L’attaccante argentino Facundo Marquez, classe 1993, reduce da una stagione da protagonista con la maglia della Nocerina, è al centro di un vero e proprio duello di mercato tra Paganese e Sarnese. Due club dell’Agro pronti ad investire sul suo fiuto del gol e a contendersi un profilo che garantisce affidabilità e numeri importanti.
Marquez ha messo a segno 15 reti nell’ultima stagione portando il suo bottino complessivo in Serie D a 63 gol in 154 presenze nelle ultime cinque stagioni. Un curriculum che parla da solo e che ha attirato l’interesse di diverse società, ma le trattative più avanzate sono al momento quelle con i due club campani.
La Sarnese sembrerebbe in leggero vantaggio forte di una trattativa ben avviata con gli agenti del calciatore. Tuttavia, la Paganese può giocare una carta importante: il possibile ritorno di Marquez alla corte di mister Raffaele Novelli, tecnico che lo conosce bene e che potrebbe convincerlo a vestire l’azzurrostellato.
Le prossime ore potrebbero essere decisive per capire dove proseguirà l’avventura italiana del centravanti sudamericano.