Sorpresa nel campo giornalistico a Pagani. La Paganese calcio ritira il Pass annuale all’operatore dell’informazione Carmine Torino, motivando con la frase “per scelta
societaria”.
Il ritiro avviene attraverso due comunicazioni: una, telefonica, all’interessato; l’altra all’Agenzia giornalistica accreditante, tramite messaggio di posta elettronica.
Il collega Carmine Torino, incredulo, chiede di far luce sulla vicenda, invitando la società a dare le giuste spiegazioni all’opinione pubblica.
Le prime avvisaglie dei rapporti tesi con i giornalisti sono emerse già due settimane fa nel post partita con l’Olbia quando il patron della Paganese ha criticato con foga alcune frasi in precedenza riportate sugli organi di informazione.
I giornalisti hanno chiesto un incontro chiarificatore con il vertice societario ma, ad oggi, per vari motivi, tale incontro non si è ancora tenuto.
Inoltre, è apparsa incomprensibile la decisione secondo la quale, pochi minuti prima del derby con il Savoia di domenica scorsa, ai giornalisti è stato comunicato dalla società che non ci sarebbe stata alcuna conferenza stampa a fine gara.
Una decisione questa che mortifica la tifoseria e gli sportivi paganesi che hanno il diritto di conoscere l’analisi post partita del tecnico e dei calciatori.
L’Assostampa, alla luce di tutto ciò, chiede alla Società di rivedere le decisioni
adottate nei confronti dei giornalisti e di rendersi disponibile a trovare un’intesa necessaria pur nella distinzione dei ruoli istituzionali delle parti.
Il Presidente
Salvatore Campitiello