Dopo la sconfitta nel derby il Pompei è chiamato a reagire nella delicata trasferta di Favara. La squadra di mister Esposito ha bisogno di punti fondamentali per la corsa alla salvezza e dovrà ritrovare il giusto passo per rilanciarsi in classifica.
Il match si preannuncia insidioso, con i rossoblù che dovranno affrontare una squadra determinata e sostenuta dal pubblico di casa. Servirà compattezza, concentrazione e cinismo sotto porta per tornare a casa con un risultato positivo.
Il Pompei dovrà dimostrare carattere e voglia di riscatto consapevole che ogni punto in questa fase della stagione può rivelarsi decisivo. Esposito si affida all’orgoglio dei suoi uomini per invertire la rotta e rimettersi in corsa per l’obiettivo salvezza puntando sopratutto sugli uomini di maggiore esperienza come il portiere D’Agostino, De Luca e Puntoriere.
E intanto, Pierluigi Riccio si è sottoposto ad un intervento di meniscectomia esterna selettiva al ginocchio sinistro. L’operazione, eseguita con successo, prevede ora un periodo di recupero che inizierà con due settimane di riposo per poi cominciare l’iter riabilitativo.