Saranno i gialloblu ad aprire la 25a giornata nell’anticipo di questa sera, ore 20:00 e si troveranno contro la Dolomitit Enerrgia Trento; dopo essere stato per lunghi tratti in cima al campionato, il roster bianconero ha attreversato un momento di difficoltà collezionando quattro sconfitte nelle ultime cinque partite.
La squadra trentina però è ancora al quarto posto ad una sola vittoria di distanza dalle tre capoliste e sarà un cliente più che scomodo per Scafati. A guidare la squadra di coach Galbiati è il duo americano composto da Jordan Ford ed Anthony Lamb che combinano per 32 punti a partita
Queste le dichiarazioni rilasciate dall’assistant coach della Givova Scafati, Davide Bonora, alla vigilia del match : “Affrontiamo un avversario di indubbio livello, forte del successo ottenuto in Coppa Italia e capace di garantire un rendimento costante in regular season che consente loro di navigare in scia delle primissime posizioni del torneo. Per quanto ci riguarda, è evidente che affrontiamo un momento complesso, tuttavia l’impegno della squadra è massimo, il gruppo si allena bene e c’è grande concentrazione da parte di tutti sull’obiettivo. Abbiamo necessità di una prestazione energica che ci consenta di pareggiare l’intensità della Dolomiti Energia. Inoltre, dovremo essere bravi a leggere le situazioni tanto dal punto di vista offensivo quanto difensivo, garantendoci il controllo del ritmo gara ed avendo così gli strumenti per limitare le loro spallate e trovare magari la zampata decisiva quando sarà il momento”.
Lorenzo Nappi