Si apre il sipario sul calcio mercato dell’US Angri targata Niutta e dopo le ufficializzazioni di Picascia e il ritorno di Celiento sono attesi nelle prossime ore gli annunci di altri elementi che andranno a comporre l’organico di Stefano Liquidato. Nel pacchetto arretrato è fatta per l’arrivo dell’ex Palmese, Emanuele Allegra, destinato ad essere uno dei baluardi della difesa doriana.
La pista che conduce a Ciro Poziello risulta essere difficile da percorrere. I contatti tra le parti sono quotidiani con il patron Niutta che sta esercitando un autentico pressing per convincere il forte ed esperto difensore inseguito anche dalla Nocerina. Al momento le quotazioni sono in ribasso per quanto concerne l’arrivo dell’ex difensore che nella passata stagione ha messo insieme 31 presenze e una rete in serie C con la maglia del Giugliano.
Le alternative proposte dal mercato non mancano e in un primo momento si era ipotizzato anche un rinnovo dell’accordo con Papi Sall protagonista di un finale di campionato importante con i grigiorossi di Sanchez. Nella lista figura anche Raffaele D’Orsi, 32 anni, proveniente dal Nola.
In mediana tutto ruota intorno alla definizione dell’intesa con il panamense Eric Herrera. Il presidente Niutta si è detto fiducioso sulla possibilità di chiudere la trattativa e aggregare l’ex Sorrento alla squadra già nei prossimi giorni.
Nella zona nevralgica serve qualità ma anche dinamismo per alimentare il ritmo tambureggiante del gioco espresso da Liquidato e il profilo individuato sembra essere quello di Giovanni Ceparano, talento del Giugliano inseguito da molteplici club di serie C. Trattativa ritenuta difficile considerato che l’anno scorso il 21enne calciatore ha confezionato 25 presenze con la maglia dei tigrotti in terza serie. Fatta per il navigato Simone De Marco che già domani sarà presente al raduno con il reto del gruppo.
In fase avanzata il nome di Fabio Longo calamita le attese della platea grigiorossa ma la dirigenza punta a consolidare il reparto avanzato anche con altri elementi in grado di elevare la soglia realizzativa dei grigiorossi.
Sondato l’ex Palmese e Nola, Ciro Palmieri, che all’ombra del Castello Doria avrebbe l’opportunità di riscattarsi ritrovando la continuità di rendimento mancata negli ultimi anni.
Ristrettissima la lista dei riconfermati della passata stagione, le attenzioni del diesse Ciro Raimondo e del tecnico Stefano Liquidato si sono focalizzate su Raffaele Fabiano, Gennaro De Rosa e Andrea Cassata che potrebbero partire con la squadra in attese di ulteriori valutazioni.
Luigi D’Antuono @RIPRODUZIONERISERVATA