La presentazione della domanda di iscrizione al campionato di Eccellenza apre un nuovo scenario per il cavallino grigiorosso. Raffaele Niutta ha provveduto a formulare l’istanza ma non appare orientato ad assumersi l’impegno di gestire il club come annunciato anche ad inizio della passata stagione.
L’imprenditoria locale, ad eccezione di qualche appassionato, ha confermato il distacco dalla realtà calcistica amplificato anche dalle voci su potenziali esposizioni debitorie legate ai tesserati e ad altri capitoli di spesa.
Al momento, l’ex dirigenza, ha provveduto a regolarizzare le posizioni relative alle vertenze inoltrate da due tesserati. Il futuro è un rebus e riesce difficile immaginare chi si assumerà l’onere di garantire la partecipazione fattiva andando a comporre il segmento manageriale e quello tecnico individuando staff e calciatori in grado di onorare i colori grigiorossi.
Il campionato prenderà il via a fine agosto e la situazione in casa doriana è decisamente in alto mare al punto che riesce alquanto complicato ipotizzare l’allestimento di una squadra che possa ambire alle posizioni d’elite del campionato come reclamato dalla piazza.
Il cavallino, avrà bisogno del supporto della tifoseria non solo in termini di passione ma soprattutto sotto l’aspetto finanziario provando a recuperare vivacità e fiducia dopo la pessima stagione passata.