C’è voglia di mettersi in gioco in casa Agerola dopo la brillante promozione conquistata nella scorsa stagione e lo storico accesso al campionato di Eccellenza.
La compagine guidata dall’emergente tecnico Giovanni Serrapica ha dato il via alla fase di preparazione presso lo stadio “Vittorio Pozzo” di Boscoreale con l’obiettivo di arrivare pronta al debutto nel massimo torneo regionale.
“Andiamo avanti con il nostro progetto cercando di dare continuità a quanto fatto già l’anno scorso e confermando larga parte dell’organico che ha ottenuto la promozione in Eccellenza – spiega Serrapica – stiamo cercando di inserire pedine in grado di elevare il tasso tecnico e l’esperienza di un gruppo giovane e valido”.
L’Agerola parte con l’obiettivo di centrare senza affanno la permanenza in categoria ma le alchimie tattiche di Serrapica e il lavoro che il club sta conducendo, a fari spenti, nel calciomercato potrebbero rivelarsi elementi in grado di far lievitare le quotazioni.
“Abbiamo una società ambiziosa che lavora in maniera serena e molto equilibrata – spiega il Serrapica – sono convinto che negli anni faranno bene perché hanno solidità e idee lungimiranti. Lo scorso anno abbiamo seminato e raccolto bene perché siamo riusciti a coinvolgere la città facendo appassionare la gente alla squadra e questo rappresenta sicuramente un’altra soddisfazione grande per i ragazzi e per la società che crede nel progetto”.