La Scafatese si prepara ad una stagione da protagonista dopo l’allestimento di un organico di assoluta qualità ed esperienza che ha portato in gialloblù profili che rappresentano fonte di garanzia e affidabilità per rendimento. I canarini da qualche giorno stanno mettendo benzina nelle gambe per cercare di arrivare pronti ai primi impegni stagionali.
“Crediamo di aver costruito una squadra in grado di competere, ma non vogliamo mettere le mani avanti – dichiara il direttore sportivo Pietro Fusco – l’esperienza ci insegna che sono le partite e i risultati a determinare davvero il valore di un gruppo e per questo abbiamo cercato di allestire un organico competitivo, su questo non ci nascondiamo ma sappiamo anche che per vincere servono tanti altri fattori: equilibrio, continuità, fortuna. E solo il campo, alla fine, darà il suo verdetto”.
In casa canarina si guarda con fiducia al futuro partendo anche dalle esperienze pregresse che hanno indotto il diesse Fusco a rivedere alcune scelte in sintonia con società e tecnico.
“Rispetto alla scorsa stagione abbiamo scelto di ringiovanire un po’ l’organico cercando però di salvaguardare alcune caratteristiche fondamentali che ci rappresentano – precisa Fusco – abbiamo lavorato seguendo le indicazioni dell’allenatore costruendo la squadra attorno al progetto tecnico-tattico che intende proporre. L’idea è stata quella di inserire profili più dinamici, in grado di dare freschezza e intensità, mantenendo però una certa continuità con quanto fatto nella passata stagione”.
Lunedì si conosceranno i vari raggruppamenti della serie D che potrebbero incidere sulle scelte di mercato di tanti club. “Assolutamente il girone non sarà vincolante per il mercato, al momento, siamo bene così e ovvio che se ci sarà da intervenire saremo pronti!”, conclude Fusco.