L’Asd Angri Pallacanestro è lieta di comunicare l’ingaggio dell’atleta Elias Donati, ala forte-pivot classe ’99 di 2 metri. Il giocatore di Arezzo ha giocato con il Perugia Basket, disputando i campionati giovanili. Nel mezzo le prime esperienze, in serie D, con l’Uisp Palazzetto Perugia, tra il 2015 e il 2017. L’anno successivo la sua prima esperienza da senior, in serie B, con il Basket Cecina. Successivamente un campionato diviso fra Janus Fabriano, sempre nella stessa categoria, e il ritorno a Perugia, in C Gold. Poi ben tre stagioni con la casacca della Ubs Foligno, ancora in C, con cifre in crescendo. L’ultima chiusa con 10,5 punti di media e un high di 22 contro Sambenedettese Basket.
Tali prestazioni sono valse la chiamata della Virtus Molfetta, con la quale gioca metà stagione (4,5 di media) in B Interregionale. Poi il passaggio alla Virtus Matera, di nuovo in C, (4,1 di media in 16 presenze). La scorsa annata l’approdo nella prestigiosa Pallacanestro Viola Reggio Calabria, con la quale disputa i playoff. Il suo cammino con la Redel si è concluso con quasi 4 punti per allacciata di scarpa e un high di 12 contro Castanea. Donati sarà un’alternativa importante per coach Francesco Chiavazzo, che potrà contare su di lui per aggiungere centimetri e fisico nell’area pitturata.
Queste le prime parole del neo giocatore grigiorosso. “Sono molto contento e entusiasta di iniziare questa nuova avventura. Non vedo l’ora di conoscere i nuovi compagni e tifosi, spero che sarà un anno dove avremo l’occasione di toglierci grandi soddisfazioni. Ci vediamo al palazzetto”.