“Siamo felici per questa vittoria! Le prime partite di campionato riservano sempre delle insidie: avversari poco conosciuti e una condizione atletica ancora lontana dall’essere ottimale. Nonostante ciò, la Scafatese ha saputo affrontare al meglio l’impegno”, sottolinea il tecnico Gianluca Esposito al termine della sfida.
«Avevamo chiesto un approccio deciso e i ragazzi sono stati bravissimi – ha dichiarato Esposito – hanno indirizzato subito la gara, giocando con cattiveria e nella direzione giusta. Siamo andati in vantaggio, ci hanno annullato un gol e abbiamo gestito bene il primo tempo, tranne per un’occasione concessa nell’ultimissimo minuto».
Nella ripresa, la squadra canarina ha continuato a costruire gioco, pur peccando di lucidità sotto porta. «Abbiamo creato tanto – aggiunge Esposito – ma siamo stati imprecisi in almeno quattro contropiedi clamorosi e nell’ultimo passaggio. Con il passare del tempo abbiamo abbassato i ritmi e anche gli avversari hanno avuto qualche opportunità, soprattutto nella parte finale della gara».
La prima uscita in terra laziale si è rivelata fruttuosa per l’unidici canarino che adesso può dedicarsi alla preparazione del big-match in programma domenica prossima con la Nocerina.