Il tecnico Gianluca Esposito non si nasconde per quanto riguarda le ambizioni della Scafatese partita con il chiaro obiettivo di centrare la prmozione in Terza Serie.
L’ex tecnico della Gelbison sta portando avanti un lavoro minuzioso con il gruppo canarino che sta migliorando anche la condizione atletica con il passare delle settimane. Esposito ha speso parole di elogio per calciatori e proprietà.
«Credo molto nella profondità della rosa e nella solidità della proprietà, alla lunga, questi fattori potranno incidere in maniera determinante sul risultato finale della stagione», spiega il tecnico della Scafatese, sottolineando l’importanza di un gruppo equilibrato e motivato.
Commentando la provocazione del patron Felice Romano durante la presentazione, il mister aggiunge: «Il presidente sa benissimo che a dicembre non si può festeggiare la vittoria di un campionato, era una provocazione bella e buona! Chi ha reagito in maniera critica ha, in realtà, dato ragione ai suoi intenti. Romano è un presidente passionale, ci tiene più di chiunque altro affinché la sua creatura, la Scafatese, possa raggiungere gli obiettivi sperati».
Sulla pressione che accompagna le ambizioni della squadra, Esposito non ha alcun dubbio: «Dobbiamo viverla come un privilegio significa che il presidente ha fiducia in noi, ci considera la squadra e lo staff migliori del girone. Se questa è la pressione, deve diventare una spinta positiva per tutti!».