Banco di prova importante per il Pompei che domenica al “Bellucci” ospiterà il Nardò squadra che si è rialzata dopo un avvio balbettante. I rossoblù di Fusco intendono dare continuità al successo ottenuto a Fasano domenica scorsa potendo contare anche sull’apporto del pubblico amico.
Uno dei calciatori più attesi in casa Pompei è sicuramente l’attaccante Vincenzo Maione, autore di un gol e un assist contro la capolista. “Affrontiamo una squadra ostica che è partita male ma ha dimostrato di avere qualità nel gioco e nei singoli – spiega Maione – ci aspettiamo una partita molto dura e dovremo combattaere su ogni pallone!”.
L’attaccante ex Costa d’Amalfi sottolinea anche il valore del gruppo rossoblù: «Abbiamo giocatori che possono davvero aiutarci a migliorare, non so cosa non abbia funzionato finora, ma con l’arrivo del mister Fusco è cambiato l’approccio. Ci sta mettendo tutto e ci trasmette la sua cattiveria e la voglia di affrontare qualsiasi avversario per provare a fare la partita».
Maione evidenzia anche l’importanza dell’aspetto mentale: «Quando i risultati non arrivano, il fattore mentale diventa fondamentale. Noi stiamo lavorando proprio su questo e credo lo abbiamo dimostrato domenica, dopo sei sconfitte consecutive siamo andati a Fasano e abbiamo disputato una partita importante. Questo dimostra che siamo sulla strada giusta».
