L’Olimpia Milano sarà la prossima avversaria dello Scafati Basket e non rappresenta di certo la gara più semplice per riscattare la prestazione sciorinata dai canarini in quel di Trapani.
In casa giallobù si lavora per studiare schemi e giocate in grado di mettere in difficoltà la corazzata meneghina consapevoli che per battere Milano servirà una prestazione senza sbavature per l’intera durata della contesa.
L’anno scorso Scafati riuscì ad imporre il proprio gioco mettendo in campo tanto coraggio e approfittando del momento di crisi vissuto dall’Olimpia che consentì a Pinkins e company di scrivere una pagina di storia del basket scafatese.
E, intanto, il patron Nello Longobardi ci ha tenuto a sgombrare il campo dalla voci di mercato in merito alla presunta partenza del capitano.
“In seguito alla fuga di notizie delle ultime ore riguardo una possibile uscita del nostro capitano Kruize Pinkins in direzione Eurolega, più precisamente Zalgiris Kaunas, la Givova Scafati tiene a precisare quanto assolutamente infondate siano queste voci. La società non ha ricevuto alcuna richiesta né tantomeno ha intenzione di privarsi di un giocatore entrato ormai di diritto nella storia del club.
Commenta la vicenda il patron Nello Longobardi: “Mi accodo a quanto dichiarato da coach Andrea Trinchieri: colui che credeva di infastidirci attraverso questa boutade era, sicuramente, sotto effetto di alcool. Il posto di Pinkins è Scafati, e con questo la questione è chiusa”. Lorenzo Nappi