“La vittoria è frutto del lavoro fatto in settimana e di come abbiamo preparato questa partita!”. Pino Sacripanti lascia trasparire la giusta soddisfazione per un successo che si iscrive di diritto nella storia della pallacanestro scafatese.
“Abbiamo avuto qualche giro a vuoto nel corso della gara pagando l’impressionante fisicità di Milano e in attacco è venuta meno la lucidità in alcuni momenti, credo che siano stati determinanti gli ultimi 25 secondi della terza frazione con due canestri importanti”.
Il tecnico dello Scafati Basket si sofferma sulla crescita del collettivo. “Stiamo prendendo coscienza di quello che possiamo e dobbiamo dare – spiega Sacripanti – ciascuno deve capire che deve mettersi a disposizione della squadra. È un gruppo che non dipende da nessuno e ognuno deve prendere coscienza di quello che deve dare”.
In campo la squadra ha dimostrato di aver carattere e qualità tecnica e il valore aggiunto di una gara sempre condotta dai canarini è arrivato dagli spalti. “Consentitemi di fare i complimenti e ringraziare il pubblico perché è stato importante per noi!”, chiosa il coach Sacripanti.