Salta al contenuto
Overtime SportOvertime Sport
    Cosa c'è di nuovo

    IlPuntodiSvolta, si valutano soluzioni per la panchina!

    25 Giugno 2026

    Scafatese, il progetto prende forma: conferme, addii e sogni di mercato

    25 Giugno 2026

    Calciomercato, il borsino degli allenatori di Serie B: Sampdoria, Cesena ed Empoli in alto mare

    25 Giugno 2026
    Facebook Instagram
    • Contatti
    Facebook Instagram YouTube
    Overtime SportOvertime Sport
    • Calcio
    • Serie C
    • Serie D
    • Dilettanti
    • Altri sport
    • Storie di sport
    Overtime SportOvertime Sport
    Overtime sport - Calcio - Lazio-Napoli, a Sarri i conti con gli arbitri non tornano: sul web esplode la protesta dei tifosi
    Calcio

    Lazio-Napoli, a Sarri i conti con gli arbitri non tornano: sul web esplode la protesta dei tifosi

    4 Gennaio 2026Nessun commentoTempo di lettura 5 Min
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
    olpoo 1 1VX0Qu

    Non ha portato effetti positivi alla Lazio il duro comunicato della scorsa settimana, in cui aveva evidenziato la frequenza di errori arbitrali chiedendo un confronto. Anche dopo la partita persa col Napoli i biancocelesti, che hanno chiuso in 9, si sono lamentati di Massa. Sotto accusa diverse decisioni, sia a livello disciplinare che in occasione del raddoppio di Rrahmani che ha indirizzato la gara in maniera netta dopo mezzora di gioco. Sarri non sa più a chi rivolgersi, Conte si gode una prova di forza e di personalità mentre i tifosi biancocelesti si sfogano sui social.

    • Sarri: Facciamo meno falli di tutti e abbiamo più espulsi
    • Lazzari attacca gli arbitri
    • Conte fa catenaccio sul mercato: “Porta sfiga”
    • La rabbia dei tifosi della Lazio

    Sarri: Facciamo meno falli di tutti e abbiamo più espulsi

    Si presenta con un discreto ritardo alle tv Sarri, reduce tra l’altro da un intervento programmato al cuore, perfettamente riuscito. “La sconfitta è figlia del fatto che il Napoli è più forte di noi, qualcosa ci abbiamo messo del nostro perché gli abbiamo facilitato il compito ma ho visto forse la squadra più forte in questo momento. Sul primo gol c’era un cross lento, una palla di facile lettura, non serviva restare attaccati adElmas, qualche errore l’abbiamo commesso. Il mercato? Ho detto al direttore che in certe zone di campo abbiamo bisogno di giocatori più forti, poi deciderà la società. Sulla cessione di Castellanos era anche lui a voler andar via ma dovevamo farci trovare pronti”. In sala stampa poi il tecnico biancoceleste tocca il tema arbitraggi: “”Siamo la seconda squadra in Serie A per falli fatti, siamo quelli con meno falli addosso ma con più espulsioni. O facciamo sempre falli enormi o questi numeri non mi tornano. Quest’argomento l’abbiamo affrontato anche ieri in runione, che gli arbitri non siano un alibi. Se sono errori rimangono, se c’è qualcosa di diverso non possiamo fare niente. Abbiamo superato mille difficoltà, mettiamoci anche questo. Purtroppo anche oggi nel finale abbiamo preso due espulsioni evitabili. Anche questa è una difficoltà conosciuta, dalla seconda giornata abbiamo sempre 6/7 giocatori fuori”

    Lazzari attacca gli arbitri

    Ha ancor meno peli sulla lingua Lazzari che, a Lazio Style Channel, dice in merito agli arbitraggi: “È sotto gli occhi di tutti quel che sta succedendo – si legge su Lalaziosiamonoi.it – non vorrei entrare nel merito per dire qualcosa di sbagliato ma è sotto gli occhi di tutti. Anche oggi ad esempio Zac ha preso nel primo tempo 5-6 falli consecutivi senza che fosse ammonito l’avversario, il secondo giallo di Noslin è incredibile, non possiamo farci molto, appena parli le cose si mettono male. Sono cose difficili da gestire, dispiace per Noslin e Marusic, perdiamo due giocatori importanti in un momento ricco di assenze. Da mercoledì cercheremo di vincere. Affronteremo l’ultima in classifica ma è una squadra che doveva lottare per l’Europa, sappiamo le difficoltà della partita, ci dovremo far trovare pronti”.

    Conte fa catenaccio sul mercato: “Porta sfiga”

    Sorride Conte che continua a sottolineare come la sua squadra stia facendo risultati impensabili a fronte dei tanti infortuni. Che anche oggi hanno avuto una new entry. La nota negativa è l’infortunio di Neres, che ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia e dovrebbe star fuori un paio di settimane: “Non è una cosa muscolare, domani vedremo meglio, speriamo non sia nulla di grave, già siamo pochi”). Il tecnico azzurro batte sui meriti dei giocatori: “L’interpretazione della gara è stata eccezionale. Potevamo fare anche un gol in più e nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Ecco, ci sta mancando un po’ di cinismo. Tante volte non concretizziamo ma i ragazzi stanno facendo molto bene e sono veramente contento. Siamo con gli uomini contati e stiamo facendo cose importanti al di là della vittoria. Battiamo squadre forti con qualità di gioco elevata. Non sarà facile, ora, dato che si giocherà ogni tre giorni e non si possono fare troppe rotazioni. Speriamo di non pagare conseguenze per il fatto di dover giocare ogni tre giorni e dovendo sfruttare tanto alcuni calciatori”. Ultima riflessione sul mercato: “Non tocco questo argomento. L’anno scorso ho detto “speriamo di non fare danni ed è andato via Kvara, quindi ha portato anche sfiga. Io devo ottimizzare le risorse che mi vengono date, so che le aspettative su di me sono sempre altissime”.

    La rabbia dei tifosi della Lazio

    Fioccano intanto le reazioni sui social che registrano la rabbia dei tifosi della Lazio: “Punizione inesistente per il Napoli, loro non ammoniti, noi rossi ridicoli..” e poi: “Gli errori a sfavore della squadra di Sarri stanno diventando veramente troppi: il fallo di mano fischiato a Noslin e la seconda ammonizione sono qualcosa di veramente inguardabile in Serie A. Massa scandaloso” e anche: “Comunque alla Lazio serve uno psichiatra per I propri giocatori. Non possono finire in 9 tutte le partite” e ancora: “Se i “big match” del Napoli non finiscono con minimo 3 espulsioni, gol irregolari e mille polemica non si possono chiamare tali. Una vergogna inaudita, una vita a criticare i nemici della Juve per poi convertirsi in loro”.

    C’è chi scrive: “Se avessero subito loro il secondo gol e Noslin avesse giocato per il Napoli, non oso immaginare cosa sarebbe successo. Un arbitraggio a senso unico, ma tutti zitti” e poi: “Non serviva l’aiutino dell’arbitro sul gol del 2-0 che poi dilania una partita con 3 cartellini rossi senza senso! Arbitro scarso l’ennesimo ed ennesima partita Lazio in 9 grazie Aia, sempre il vostro dovere” e infine: “La causa del clima teso è colpa dell’arbitro Massa che a parità di falli ha avuto valutazioni e atteggiamenti diversi. Secondo me le ammonizioni di Zaccagni e Noslin la seconda sono senza senso”.

    Potrebbe interessarti

    Corona su Falsissimo: “Yamal ha una figlia segreta da una ragazza italiana”

    17 Giugno 2026

    Lazio-Gattuso, inizio ad alta tensione: i tifosi lo avvisano su Lotito, scatta una nuova protesta

    29 Maggio 2026

    Salernitana, Cosmi: “gruppo di carattere, prova di maturità!”

    21 Maggio 2026

    Scozia: Hearts beffati dal Var all’89’, Celtic ancora campione, dal 1960 è sempre e solo Glasgow

    17 Maggio 2026

    Razzismo, caso Dossena-Davis: il bomber parlava solo in inglese, Saccani fa chiarezza e anticipa come finirà

    11 Maggio 2026

    Napoli, dopo Kvara un altro ex fa festa: Osimhen regala al Galatasaray il titolo turco ma che spavento

    10 Maggio 2026
    Aggiungi commento

    Lascia un commento Cancel Reply

    Devi essere connesso per inviare un commento.

    Sponsor
    Neon Modern Worship Night Poster - 1
    liana
    WhatsApp-Image-2024-10-28-at-09.15.12-1
    Tagliamonte
    Da non perdere

    IlPuntodiSvolta, si valutano soluzioni per la panchina!

    25 Giugno 2026

    Nuovo corso per IlPuntodiSvolta che ha affidato la gestione dell’area tecnica al navigato dirigente ChristianCannella,…

    Scafatese, il progetto prende forma: conferme, addii e sogni di mercato

    25 Giugno 2026

    Calciomercato, il borsino degli allenatori di Serie B: Sampdoria, Cesena ed Empoli in alto mare

    25 Giugno 2026

    Turris, logo alla nuova società: arriva il placet!

    25 Giugno 2026

    Overtime è un portale dedicato agli amanti dello sport campano e non solo! Troverai tutte le ultime notizie, aggiornamenti e storie appassionanti dal mondo dello sport.

    Con un focus speciale sulla vibrante regione della Campania.

    Email: redazione@overtimesport.it
    Coordinatore: Luigi D'Antuono

    Altri sport

    Italvolley con Antropova ed Egonu insieme: Velasco ha chiuso l’esperimento in VNL senza averlo mai verificato

    24 Giugno 2026

    Scafati Basket, Bucchi si presenta: “servono solidità e carattere!”

    4 Giugno 2026

    NBA, al via le Finals più desiderate: San Antonio-New York fanno la lega più ricca. Wembanyama-Brunson, è sfida totale

    3 Giugno 2026
    Storie di sport

    Sinner e Antonelli, l’Italia entra nella top 100 di Time: Jannik e Kimi con Lebron e Duplantis, l’intruso è Gerry Cardinale

    9 Giugno 2026

    Oikonomou è morto, l’ex difensore di Bologna, Cagliari, Samp: il cordoglio del club. “Addio Marios”

    1 Giugno 2026

    Non solo Sinner, anche Brignone e Antonelli surclassano Donnarumma: la classifica che imbarazza il calcio italiano

    23 Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube
    • Policy Privacy
    • Cookie Policy
    © 2026 Overtimesport. Credit: CM Advisor.

    Scrivi Sopra e premi invio per cercare. Premi Esc per uscire.