Salta al contenuto
Overtime SportOvertime Sport
    Cosa c'è di nuovo

    Italvolley con Antropova ed Egonu insieme: Velasco ha chiuso l’esperimento in VNL senza averlo mai verificato

    24 Giugno 2026

    Ronaldinho al Ravenna, tutto vero: il fuoriclasse posa con la nuova maglia, ma Mandorlini gela l’entusiasmo dei tifosi  

    24 Giugno 2026

    Sarnese, mercato da protagonista: arrivano due big!

    23 Giugno 2026
    Facebook Instagram
    • Contatti
    Facebook Instagram YouTube
    Overtime SportOvertime Sport
    • Calcio
    • Serie C
    • Serie D
    • Dilettanti
    • Altri sport
    • Storie di sport
    Overtime SportOvertime Sport
    Overtime sport - Calcio - Napoli, Conte spiega il motivo del cambio di De Bruyne: “Mi è dispiaciuto farlo”. Ma i tifosi lo accusano di catenaccio
    Calcio

    Napoli, Conte spiega il motivo del cambio di De Bruyne: “Mi è dispiaciuto farlo”. Ma i tifosi lo accusano di catenaccio

    19 Settembre 2025Nessun commentoTempo di lettura 4 Min
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr WhatsApp Email
    iolansafoto 20250918230856721 fb02dac30a23e39a0b3f789b201fea75 irTa79 scaled

    Ci può inevitabilmente stare di perdere in casa del Manchester City, tanto più se lo si è fatto giocando in dieci per oltre un’ora. Eppure, c’è chi non è contento, critica, accusa.

    • Napoli, maledetto sia quel rosso
    • Napoli, carattere da vendere
    • I tifosi del Napoli accusano Conte
    • Conte, pareri contrastanti tra i tifosi
    • Conte applaude il suo Napoli
    • De Bruyne, il motivo del cambio
    • Hojlund ammette: “E’ stata dura”

    Napoli, maledetto sia quel rosso

    Va da sé che la sceneggiatura della serata ha dovuto fare a meno del protagonista più atteso: Kevin De Bruyne è stato omaggiato dai suoi ex tifosi, ma al 20′ la lavagna luminosa ha messo fine anticipata al suo rientro all’Ethiad causa rosso a Di Lorenzo. Carattere, determinazione, senso del sacrificio: armi che la squadra di Conte ha mostrato di possedere in abbondanza, ma che alla lunga non sono bastate ad arginare la marea blu. Prima Haaland, poi Doku, e la prima giornata è andata in archivio con una sconfitta tutto sommato preventivabile.

    Napoli, carattere da vendere

    Chiaro che gli azzurri hanno dovuto perlopiù difendersi, trovando in Milinkovic-Savic un baluardo quasi insuperabile, e che la proposta offensiva è stata vicina allo zero. Il carattere ha impedito al City di finire in goleada, aspetto tutt’altro che secondario in una Champions dove la differenza reti conta tantissimo. Eppure, i tifosi sembrano non essere mai contenti: in tanti hanno infatti criticato l’atteggiamento iper-difensivista della squadra di Conte, anche prima del rosso a Di Lorenzo.

    I tifosi del Napoli accusano Conte

    Come Giovanni, che se la prende soprattutto con l’allenatore: “È già bello che hanno vinto lo scorso anno, facendo anticalcio, in Europa sempre stato un disastro“. A Francesca proprio non va giù: “L’Europa non è cosa sua, ormai si sa. Ha tipo 50 panchine in Champions e praticamente zero risultati. Stasera l’uomo in meno influisce, ma scegliere di non passare la metà campo contro il City non è una genialata, tanto il goal lo prendi lo stesso. Ma se provi a giocare diventa meno triste. La tristezza è 22 tiri contro 1″. E Vittorio rincara la dose: “Con tutte le attenuanti possibili non si può giocare senza passare la metà campo con trenta tiri contro zero. Il Napoli sembra una squadra di amatori“.

    Conte, pareri contrastanti tra i tifosi

    C’è chi però prova a prendere le difese di Conte, come Carmine: “Non iniziate, io non sono tifoso del Napoli, ma giocare in 10 e durare 56 minuti non è roba da tutti. Dispiace”. Mentre Luca ironizza: “In realtà è tutto studiato da Conte per concentrare gli sforzi vs il quinto scudetto,come l’anno scorso con la coppa Italia”. Achille non concede attenuanti: “Va bene in 10… ma un catenaccio stile anni 80 è inguardabile!!”. Luigi invece sì: “Sarebbe stata difficile a parità numerica,figuriamoci con un uomo in meno e dovendo rinunciare pure a de bruyne”. Come Gaetano: “Vorrei vedere quale squadra farebbe meglio in 10 dal 20 minuto”.

    Conte applaude il suo Napoli

    Deluso ma non amareggiato, triste ma non scontento: così si potrebbero sintetizzare gli stati d’animo di Antonio Conte al termine della sfida contro Pep Guardiola e Donnarumma. “Siamo rimasti un po’ tutti con l’amaro in bocca. Avevamo preparato una partita e l’espulsione ha cambiato i nostri piani. Non so dire se sia giusto o meno il rosso, ma per i primi venti minuti ho visto un ottimo Napoli, che avrebbe potuto mettere in difficoltà in City. Non possiamo fare delle valutazioni esatte di questa partita. Già giocare in parità numerica con il City è difficile, figuriamoci in dieci uomini. Sono comunque contento dell’abnegazione della volontà dei ragazzi ed esco da questa partita con sensazioni positive”.

    De Bruyne, il motivo del cambio

    Queste le parole, ai microfoni di Sky Sport, di Antonio Conte, allenatore del Napoli, che ha poi parlato della sostituzione forzata di De Bruyne: “A volte il destino è beffardo. Lo scorso anno abbiamo subito una sola espulsione e quest’anno è arrivata proprio oggi. Era l’unica cosa che potessi fare, mi è dispiaciuto farlo, perché gli ho tolto la soddisfazione di giocare nel suo ex stadio contro il suo ex club”.

    Hojlund ammette: “E’ stata dura”

    “Oggi è stata dura. Giocare contro il Manchester City è già difficile in parità numerica, in dieci uomini è ancora più complicato. Il cambio di De Bruyne? Chiaramente voleva giocare ma l’allenatore decide e dobbiamo rispettare le sue scelte”. Queste le parole, ai microfoni di Sky Sport, di Rasmus Hojlund, centravanti del Napoli, dopo il ko esterno contro il Manchester City.

    Potrebbe interessarti

    Corona su Falsissimo: “Yamal ha una figlia segreta da una ragazza italiana”

    17 Giugno 2026

    Lazio-Gattuso, inizio ad alta tensione: i tifosi lo avvisano su Lotito, scatta una nuova protesta

    29 Maggio 2026

    Salernitana, Cosmi: “gruppo di carattere, prova di maturità!”

    21 Maggio 2026

    Scozia: Hearts beffati dal Var all’89’, Celtic ancora campione, dal 1960 è sempre e solo Glasgow

    17 Maggio 2026

    Razzismo, caso Dossena-Davis: il bomber parlava solo in inglese, Saccani fa chiarezza e anticipa come finirà

    11 Maggio 2026

    Napoli, dopo Kvara un altro ex fa festa: Osimhen regala al Galatasaray il titolo turco ma che spavento

    10 Maggio 2026
    Aggiungi commento

    Lascia un commento Cancel Reply

    Devi essere connesso per inviare un commento.

    Sponsor
    Neon Modern Worship Night Poster - 1
    liana
    WhatsApp-Image-2024-10-28-at-09.15.12-1
    Tagliamonte
    Da non perdere

    Italvolley con Antropova ed Egonu insieme: Velasco ha chiuso l’esperimento in VNL senza averlo mai verificato

    24 Giugno 2026

    Diciamoci la verità: quando qualche tempo fa Julio Velasco ha annunciato l’intenzione di cambiare ruolo…

    Ronaldinho al Ravenna, tutto vero: il fuoriclasse posa con la nuova maglia, ma Mandorlini gela l’entusiasmo dei tifosi  

    24 Giugno 2026

    Sarnese, mercato da protagonista: arrivano due big!

    23 Giugno 2026

    Real Poggiomarino, all’orizzonte c’è una sfida di Eccellenza

    22 Giugno 2026

    Overtime è un portale dedicato agli amanti dello sport campano e non solo! Troverai tutte le ultime notizie, aggiornamenti e storie appassionanti dal mondo dello sport.

    Con un focus speciale sulla vibrante regione della Campania.

    Email: redazione@overtimesport.it
    Coordinatore: Luigi D'Antuono

    Altri sport

    Italvolley con Antropova ed Egonu insieme: Velasco ha chiuso l’esperimento in VNL senza averlo mai verificato

    24 Giugno 2026

    Scafati Basket, Bucchi si presenta: “servono solidità e carattere!”

    4 Giugno 2026

    NBA, al via le Finals più desiderate: San Antonio-New York fanno la lega più ricca. Wembanyama-Brunson, è sfida totale

    3 Giugno 2026
    Storie di sport

    Sinner e Antonelli, l’Italia entra nella top 100 di Time: Jannik e Kimi con Lebron e Duplantis, l’intruso è Gerry Cardinale

    9 Giugno 2026

    Oikonomou è morto, l’ex difensore di Bologna, Cagliari, Samp: il cordoglio del club. “Addio Marios”

    1 Giugno 2026

    Non solo Sinner, anche Brignone e Antonelli surclassano Donnarumma: la classifica che imbarazza il calcio italiano

    23 Maggio 2026
    Facebook Instagram YouTube
    • Policy Privacy
    • Cookie Policy
    © 2026 Overtimesport. Credit: CM Advisor.

    Scrivi Sopra e premi invio per cercare. Premi Esc per uscire.