E’ appeso ad un filo il destino del cavallino grigiorosso che attende di aggrapparsi alle speranze di poter prendere parte attivamente al campionato di Eccellenza. I tempi non consentono trattative prolungate considerato che tra poco più di venti giorni c’è la prima di campionato.
Il sindaco Cosimo Ferraioli ha affidato ad un lungo post social le sue ragioni reclamando la consegna dei libri contabili da parte del presidente Raffaele Niutta per verificare le condizioni economiche della società. Dispute, richieste, legittime, e punti di vista divergenti contribuiscono a dilatare i tempi e a rendere ancora più fumosa una vicenda che appare inestricabile.
Lo scenario prossimo potrebbe sancire l’interesse e il passaggio di consegne sopratutto qualora fossero reali le voci di presunte cordate capeggiate da ex dirigenti, in caso contrario Niutta sarebbe legittimato a prendere decisioni diverse valutando anche l’ipotesi di trasferire il titolo altrove o di mettere in campo un nugolo di giovani con l’obiettivo di garantire esclusivamente la partecipazione dell’Angri al campionato.
La situazione è tutt’altro che rosea e rassicurante e in mezzo il “popolo del pallone” che prova, timidamente, ad avviare iniziative di raccolta fondi con la speranza di fare breccia nella fascia di appassionati e nell’imprenditoria locale. Sotto il sol leone di agosto il cavallino prova a tenersi in piedi e trovare una giusta collocazione nella geografia del calcio ulteriori scenari potrebbero essere avvilenti per una piazza alla soglia del centenario.