La Sibilla Bacoli torna in Eccellenza dopo un cammino trionfale che ha portato la squadra biancoazzurra a primeggiare nel girone del campionato di Promozione. Il club torna nel massimo torneo regionale in seguito ad una rinnovata ed oculata gestione capeggiata dal patron Illiano che ha tracciato la strada per riprendere un cammino interrotto negli anni passati tra Bacoli e il calcio.
A testimoniare lo straordinario operato dalla società e della squadra sono arrivate anche le parole del primo cittadino di Bacoli, Josi Della Ragione che ha voluto esternare tutta la propria soddisfazione per il traguardo raggiunto dal club.
“Ce l’abbiamo fatta! La Sibilla ha vinto il campionato. Bacoli torna in Eccellenza. Dopo 10 anni di attesa. È una vittoria fantastica, perché arriva nell’anno del Centenario. Perché la nostra gloriosa Sibilla compie 100 anni di storia. Simbolo indiscusso del popolo bacolese. Abbiamo vinto con una giornata di anticipo. È un successo conquistato con sudore, passione ed un pizzico di follia. È la promozione di chi ci ha creduto fin dall’inizio. A partire dal presidente, Luigi Illiano. Aveva promesso che avrebbe fatto rinascere la Sibilla, dopo troppi anni di assenza. E ci è riuscito, insieme ai due figli vicepresidenti. Aveva promesso che avrebbe vinto il campionato. Lo ha fatto. Ed è solo l’inizio. È la vittoria dei tifosi, a partire dai giovani ed appassionati ultras, che sono tornati a riempiere la gradinata del Tony Chiovato. Ed a seguire i biancoazzurri in tutte le trasferte, cantando a squarciagola. È la vittoria della squadra, del mister, dei magazzinieri, della società tutta, dello staff. Tutti bravi. A partire da capitano Ciccio Lepre al bomber Massimo De Luise. È la vittoria di quanti hanno sostenuto, in ogni modo. Siamo tornati in Eccellenza. Adesso viene il bello. Uniti, verso obiettivi sempre più ambiziosi. Per tornare a sognare sempre più in grande. Facciamoci tutti avanti per costruire qualcosa di importantissimo. Tifosi, imprenditori, storici appassionati. La Sibilla è dei bacolesi. La Sibilla è parte del nostro essere figli di Bacoli. Il Comune di Bacoli è e sarà sempre di più al fianco di quella che è la principale costola sportiva del nostro paese. Abbiamo due impianti sportivi. Abbiamo un popolo che ama la sua squadra. Abbiamo una società che ha dimostrato che mantiene le promesse, che vuole puntare in grande. Siamo chiamati tutti a fare la nostra parte. Stiamo preparando una grande festa per l’ultima partita in casa, alle pendici del Castello Aragonese. Venite tutti ad esultare. Insieme, siamo imbattibili. Forza Sibilla. Forza Bacoli”, ha scritto il sindaco Della Ragione.