Il primo atto della semifinale si è rivelato equilibrato e spettacolare. Nel primo tempo, è stato un episodio decisivo a far pendere la bilancia a favore della squadra di casa: il rigore trasformato ha sbloccato il risultato.
Al ritorno in campo, le nostre giovani ragazze hanno preso in mano la partita, mettendocela tutta per agguantare il pareggio. Monni ha sfiorato il gol in due occasioni. Nella prima, su una perfetta imbucata di Piccolo, il portiere avversario si è superato con un intervento decisivo. Successivamente, su un servizio preciso di Palumbo, l’attaccante non è riuscita a impattare la palla in un faccia a faccia con l’estremo difensore.
Il severo 2-0 è arrivato nei minuti di recupero, quando la nostra squadra, sbilanciata alla ricerca disperata del pareggio, ha lasciato spazio per il contropiede avversario.
Nonostante il risultato, resta la prova di grande carattere contro una formazione rinforzata dagli acquisti del mercato dicembrino e chiaramente intenzionata a conquistare sia la Coppa Italia che il campionato di Eccellenza.
Ci faremo valere nella decisiva sfida di ritorno, tra le mura amiche. Ora, però, la testa è già rivolta al campionato! (Comunicato Stampa)