L’ASD Città di Gragnano è lieta di annunciare l’ingresso in organico del calciatore Salvatore Liberato Ascione, attaccante esterno di grande esperienza e qualità, che andrà a rinforzare la rosa gialloblù in vista della nuova stagione sportiva.
Salvatore Liberato Ascione, nato il il 15 agosto del 1996 a Massa di Somma è un’ ala destra (ruolo naturale), adattabile anche a sinistra e come trequartista.
Ascione vanta un percorso ricco di esperienze tra Serie D ed Eccellenza campana, con presenze in club storici del panorama dilettantistico. In Setie D ha vestito le maglie della Scafatese, Brindisi, Gragnano, Città di Scordia. Nei campionati di Eccellenza/Promozione: invece, Sant’Agnello (con cui realizzò 10 reti nella stagione 2018/19), Angri, Real Albanova, Pimonte, Casoria, Alfaterna, Real Poggiomarino, Faiano, Polisportiva Lioni, Virtus Pompei Soccer.
Giocatore rapido e imprevedibile nell’uno contro uno, Ascione è dotato di grande dribbling, velocità negli spazi e capacità di accentrarsi per concludere. Grazie alla sua duttilità, può essere impiegato su più fronti del reparto offensivo, garantendo soluzioni alternative e imprevedibilità in fase di attacco.
L’arrivo di Liberato Ascione rappresenta un innesto di spessore per la nostra squadra. La sua esperienza, unita a qualità tecniche e velocità, saranno fondamentali per il progetto dell’ASD Città di Gragnano.
Le prime dichiarazioni del calciatore:” Vestire questi colori, dopo tanti anni, è sempre una grandissima emozione. Gragnano è una piazza esigente e molto seguita, e per questo sento ancora di più la responsabilità e l’orgoglio di rappresentarla. Voglio ringraziare la società che mi ha voluto fortemente, e in particolare il Direttore.
La mia scelta è stata anche facilitata dal fatto che conosco bene mister Durazzo, e lui conosce me: so cosa si aspetta da me e cercherò in ogni modo di non deludere né lui, né la società, né me stesso.
Darò sempre il massimo perché sono convinto che insieme ci toglieremo tante soddisfazioni.
Ringrazio la società tutta ed il Direttore in modo particolare!
Faccio un grande in bocca al lupo a tutti noi: forza Gragnano!!”
Curiosità di Salvatore Liberato Ascione
Un leone in campo e fuori
Prima di ogni partita stringe tra le mani il suo rosario, un gesto di fede e forza interiore. Ogni goal ha una dedica speciale: alla sua amata figlia e alla nonna, scomparsa da poco, che continua a vivere nel suo cuore.
È una persona elettrica, e non solo per il carattere: conosce bene l’elettricità nella vita di tutti i giorni.
Il destino ha voluto che fosse nato sotto il segno del Leone, proprio come la mascotte del Gragnano.