Il derby tra Rocchese e Siano sarà disputato a porte chiuse in seguito alla decisione degli territoriali di governo che hanno deciso di evitare la presenza di pubblico presso l’impianto cittadino di Roccapiemonte. Una scelta che ha generato malumore tra le tifoserie ma ritenute necessaria in relazione ai rapporti tesi che animano da tempo le due fazioni.
Sulla decisione adottata dalla Prefettura di Salerno è intervenuto anche il primo cittadino di Roccapiemonte, Carmine Pagano.
“È una notizia che certamente lascia l’amaro in bocca ai tanti sportivi di queste due realtà sportive che seguono con passione le proprie compagini calcistiche. Ma il Prefetto non poteva non tenere conto di alcuni episodi deprecabili episodi capitati in passato con protagonisti alcuni facinorosi delle due compagini. Episodi che continuo a condannare fermamente, così come mi auguro che al più presto si possa tornare a giocare questa e tutte le partite sempre alla presenza del pubblico che è determinante per la buona riuscita di qualsiasi evento sportivo. Cercherò in prima persona di discutere di questa situazione con il collega Sindaco di Siano, affinché si mettano da parte frizioni e dissapori che non hanno motivo di esistere, vista l’amicizia che lega da sempre due città vicine come Roccapiemonte e Siano. Così come, insieme ai dirigenti della Rocchese, valuteremo l’ipotesi di un confronto con la tifoseria perché quest’ultima mostri sempre e solo il suo volto passionale verso la propria squadra del cuore. Ringrazio le Forze dell’Ordine e il Prefetto per l’attenzione massima che pongono sempre per garantire la sicurezza nel nostro territorio” ha dichiarato il Sindaco Pagano.