Mancano poche ore al fischio d’inizio del derby tra Santa Maria la Carità e il Sant’Antonio Abate. Una gara insolita che, come avvenuto nel match di andata, si disputerà sullo stesso campo utilizzato dai due club per la disputa delle gare interne.
Gli abatesi, infatti, privi del loro stadio, hanno scelto il vicino “Comunale” sammaritano come quartier generale e oggi si ritroveranno ad affrontare i padroni di casa alla ricerca di punti utili per la salvezza dopo la pesante sconfitta nel match di Sapri.
In casa sammaritana il clima è decisamente meno turbolento grazie ad una condizione di classifica che mette al riparo la compagine allenata da Mario Di Nola che nel girone di ritorno è stata in grado di incamerare una quantità di punti utili che mettono al riparo la squadra cara al presidente D’Oriano.
Il derby con i giallorossi rappresenta la “partita del cuore” per Di Nola. “ho tantissimi ricordi legati al Sant’Antonio Abate, ho giocato quindici anni con quella maglia poi ho vinto due campionati da allenatore, sono tornato dopo anni e centrato i play-off fino ad arrivare alla salvezza ottenuta lo scorso anno in un girone difficile. E’ una gara particolare per me!”