Aria di derby in casa Santa Maria che domenica prossima “in casa” affronterà i cugini del Sant’Antonio Abate in un derby insolito per il campionato di Eccellenza.
Scenario singolare per la sfida tra i comuni limitrofi considerato che gli abatesi, da calendario, giocheranno in casa ma la contesa sarà di scena proprio al “Comunale” di Santa Maria La Carità.
Le due squadre arrivano all’appuntamento con uno spirito diverso: la squadra di mister Di Nola è reduce da un momento decisamente difficile con la vittoria che ormai manca da diverse settimane facendo scivolare in classifica i sammaritani che hanno salutato il bomber Farriciello e il difensore Vincenzo Langellotto in seguito alla rescissione del contratto.
Il Sant’Antonio Abate ha voltato pagina da qualche settimana con il ritorno alla guida tecnica di Salvatore Nastri che ha scritto belle pagine nella storia del calcio giallorosso.
La squadra è stata puntellata con alcuni acquisti, Maresca e Maravolo,ex di turno, operati dalla dirigenza la scorsa settimana e ora aleggia fiducia rispetto al futuro e al cammino degli abatesi nel corso della stagione.
Il Sant’Antonio Abate precede di un solo punto i biancoazzurri in classifica ma al netto dei numeri la sfida del “Comunale” si presenta ricca di calore, entusiasmo e suggestioni.