Il secondo turno del campionato di Eccellenza offre particolari spunti di interesse per le sfide in calendario. Negli anticipi di sabato c’è un goloso programma che parte dalla sfida tra il Salernum Baronissi e la matricola Santa Maria la Carità che ha battuto all’esordio il Faiano.
I picentini, a loro volta, ospiteranno il Costa d’Amalfi che al debutto ha sepolto sotto una scorpacciata di reti la Pro Sangiorgese che al “Sessa” attende la Scafatese di mister Iuliano che nelle prossime ore potrebbe avere in organico un ulteriore rinforzo in fase avanzata.
Il Buccino ospiterà la neopromossa Apice sconfitta settimana scorsa dal Giffoni Sei Casali. I giallorossi di Criscuolo sono pronti per la “prima” dinanzi ai propri tifosi aspettando l’arrivo del Castel San Giorgio caduto per mano della Sarnese nella prima giornata.
I granata di Turco devono confermare la striscia di risultati positivi messi insieme tra coppa e campionato ma allo “Squitieri” arriva un tignoso Solofra pronto a rendere la vita complica all’undici caro al patron Pappacena. Sant’Antonio Abate e Agropoli scenderanno in campo con tanti giovani ma con la voglia di mettere fieno in cascina per raggiungere il prima possibile i propri obiettivi e le tifoserie avranno modo di consolidare uno storico gemellaggio.
I delfini hanno presentato il nuovo tecnico Salvatore Ambrosino e ora si preparano a piazzare colpi di mercato in grado di elevare la qualità del gruppo e l’esperienza. Chiudono il programma della giornata il derby irpino tra Cervinara e Virtus Avellino e il match tra il Sapri e la Calpazio.