Il gruppo B del campionato di Eccellenza offre una serie di anticipi che definire interessanti è riduttivo. Gol e spettacolo sono attesi dalle numerose gare che si disputeranno nel pomeriggio, inizio ore 15.30.
Si parte con l’insidiosa trasferta per la Sarnese che renderà visita al Giffoni Sei Casali che smania per riprendere il cammino dopo la battuta d’arresto della passata settimana. Carmine Turco ha recuperato diversi infortunati e si prepara ad un banco di prova decisamente interessante per saggiare le potenzialità della sua squadra.
Sul fronte giallorosso Criscuolo punto sulla determinazione del gruppo e sulla capacità di mettere in difficoltà la corazzata del girone su un campo che dovrà rappresentare il fortino per i picentini.
Altra sfida affascinante quella tra Santa Maria La Carità e la sorpresa Calpazio. Due formazioni che hanno dimostrato di avere organizzazione di gioco e qualità nei singoli ma soprattutto una mentalità votata all’attacco come nel credo tattico degli allenatori Di Nola e De Cesare.
Al “Figliolia” di Baronissi arriva la Scafatese pronta ad alimentare la striscia di risultati positivi dopo la bella prestazione con il Costa D’Amalfi che ha fatto registrare l’esordio in panchina di Ciro Muro. Attenzione, però, al gruppo guidato da Jacopo Leone che ha dimostrato di riuscire a tenere testa alle big del raggruppamento sciorinando un’ottima prestazione allo “Squitieri” di Sarno.
Trasferta ostica per la co-capolista Virtus Avellino che dovrà vedersela al “San Martino” contro la formazione di Proto decisa a mettere nel dimenticatoio la bruciante sconfitta subita a Scafati. I padroni di casa seguono ad un solo punto di distacco dopo aver comandato la classifica nelle prime quattro giornate.
Il Sant’Antonio Abate viaggia con il vento in poppa e andrà a giocarsi la gara a viso aperto a Buccino con i rossoneri di casa intenzionati a fare bottino pieno.
Luigi D’Antuono