Il Santa Maria La Carità rappresenta sicuramente una piacevole sorpresa di queste due prime giornate di campionato che coincidono con altrettante vittorie ottenute da un gruppo giovane condito da qualche elemento esperto e guidato da un allenatore navigato che porta il nome di Mario Di Nola.
I biancoazzurri nel fine settimana sono attesi da un probante impegno contro il Costa d’Amalfi che occupa la prima posizione proprio in condivisione con la squadra del patron D’Oriano.
“Non dobbiamo compiere voli pindarici perché siamo solamente all’inizio della stagione e questo è un girone molto difficile – spiega il tecnico Di Nola – il gruppo sta lavorando bene e i risultati ci stanno dando ragione ma non abbiamo fatto ancora nulla, predico umiltà, impegno e sacrificio perché sono elementi che ci possono garantire una continuità. Guai a cullarsi su questi primi successi!”.
Di Nola getta acqua sul fuoco ma è consapevole che la squadra sta dimostrando di avere le credenziali per arrivare all’obiettivo salvezza. “I successi sono linfa vitale e sicuramente contribuiscono a generare quel sano entusiasmo, è giusto che l’ambiente sia avvolto dal calore soprattutto per noi che siamo una neo promossa ma, ribadisco il concetto, il cammino è ancora lungo per arrivare al nostro traguardo stagionale”.