Il Santa Maria La Carità chiude il girone di andata espugnando il campo della Pro Sangiorgese (0-2) e mantenendo la porta inviolata per la seconda gara di fila.
Il tecnico Di Nola conferma il 4-3-3 lanciando i neo acquisti Stasi (tra i pali in luogo dello squalificato Borrelli) e Sorrentino a centrocampo. Debutto anche per Gala al centro della difesa.
Primo squillo di Senatore con un destro da fuori che termina alto. La Sangiorgese pressa a tutto campo ed il Santa Maria fatica inizialmente a sfondare sugli esterni anche per le ristrette dimensioni del campo. Su uscita avventata di Stasi, De Luca al 19′ impatta di testa ma non trova la porta. Più ghiotta l’occasione che capita al 26′ sulla testa di Reda: libero a centro area, impatta debolmente su cross di Senatore. Debole anche il colpo di testa di Grieco al 35′: blocca Cesarano.
In avvio di ripresa, occasione ancora sulla testa di De Luca, che da favorevole posizione manda a lato. Contropiede pericolosissimo del Santa Maria, ma il cross di D’Oriano è debole ed il portiere anticipa in presa bassa Reda solo in area. La gara regala più emozioni e D’Oriano trova l’impatto ma non la porta su schema da punizione. La squadra di Di Nola è adesso più determinata a cercare la vittoria. Il gol è nell’aria e arriva al 17′ con la zampata vincente di Esposito su azione d’angolo. Di Nola inserisce un centrocampista, Coppola, avanzando Sorrentino nel trio d’attacco. I suoi potrebbero arrotondare in ripartenza ma rischiano su una conclusione di Mascolo, fuori di poco con Stasi sulla traiettoria. Ribatte Reda che si libera bene al tiro, ma in due tempi si salva il portiere. Il finale è del Santa Maria ed è clamoroso il salvataggio di Acampora sulla linea su destro a botta sicura di Senatore.
Al 41′ il raddoppio su rigore dello stesso Senatore (fallo da ultimo uomo di Acampora, espulso nell’occasione, su Sorrentino). Termina 0-2.
Tabellino
PRO SANGIORGESE-SANTA MARIA LA CARITÀ 0-2
RETI: st 17′ Esposito, 42′ Senatore su rigore.
PRO SANGIORGESE: Cesarano, Pisapia, P. Falivene, Bove, Acampora, Nocera, Barbarisi (34′ st A. Falivene), Della Femina, De Luca, Mascolo, Trevisone (44′ st Guida). A disposizione: Milite, Squillante, Bardini, Cavaliere, Contaldo, Aversano, Marrazzo. All. Contaldo.
SANTA MARIA LA CARITÀ: Stasi, La Torre, Esposito, Grieco, Reda, Senatore (44′ st Vallefuoco), Sorrentino, Frulio, Greco, Gala, G. D’Oriano (20′ st Coppola). A disposizione: Troiano, F. D’Oriano, Tarallo, De Simone, Sannino, Carotenuto, Cascone. All. Di Nola.
ARBITRO: Verde di Frattamaggiore.
NOTE – Spettatori 100 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti: Barbarisi, Gala, Nocera, Coppola. Espulso Acampora al 42′ st per fallo da ultimo uomo. Recupero: 0′ pt; 4′ st.
Potrebbe interessarti
Aggiungi commento