La storia è sta scritta e nelle pagine del calcio sammaritano resterà l’impresa compiuta della squadra guidata da Antonio Maschio che per la prima volta ha condotto il Santa Maria La Carità nei playoff del campionato di Eccellenza.
Un traguardo che qualche anno addietro era mera utopia e che oggi si concretizza grazie a quella progettazione lungimirante sempre più rara nel frenetico mondo del calcio.
Il presidente Vincenzo D’Oriano ha tracciato quel percorso lungo il quale ha ritrovato preziosi elementi che hanno contribuito a regalare un sogno alla comunità di Santa Maria. Il connubio con Salvatore Abagnale si è rivelato efficace, costruttivo e florido in termini gestionali garantendo affidabilità e scrupolosità all’intero ambiente che continua a lavorare in un clima di grande tranquillità.
La sintesi di una sinergia società e squadra affonda le radici nel lavoro del direttore sportivo Salvatore De Simone che ha saputo individuare i profili adatti, per caratteristiche tecniche e soprattutto umane, al progetto sammaritano consegnando allo staff tecnico un organico smanioso di realizzare qualcosa di eccelso.
I festeggiamenti da domani lasceranno spazio al lavoro e alla fatica perché il calendario non concede tregua e domenica incombe la semifinale playoff al “Sessa” di Castel San Giorgio. Al Santa Maria La Carità serve centrare la vittoria per continuare ad alimentare il sogno!