Si è giocato nel pomeriggio la gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia di Promozione. Ad Angri, al Novi, l’Atletico Pagani era chiamato all’impresa contro la capolista del girone D di promozione, l’Atletico San Gregorio. All’andata, s’imposero i tanagrini per 3 a 1.
La formazione di mister Gargiulo, però, era uscita sconfitta con rammarico del terreno di gioco dei gialloverdi e sono scesi in campo con rabbia e determinazione. Risultato? 5 a 0 e qualificazione ai quarti ottenuta. Prossimo avversario, la blasonata Battipagliese.
Sono bastati 17’ ai ragazzi di mister Gargiulo per archiviare l’incontro, grazie ad una doppietta di Tartaglione, sontuosa la sua partita soprattutto per il gol che ha sbloccato la gara, su calcio di punizione che ha beffato sul palo il portiere avversario.
Poi un gol di Guida hanno chiuso la prima frazione di gioco. Nella ripresa la squadra cara al patron Sorrentino, ha continuato a macinare gioco e tenendo il pallino del gioco per gran parte della gara hanno strameritato il passaggio del turno con i gol di Amoroso al 65’ e Imparato al 72 che hanno definitivamente fatto calare il sipario sul rettangolo verde doriano. A fine partita, è esplosa la festa della squadra paganese mentre mister Gargiulo ai nostri microfoni fa il pompiere, gettando acqua sul fuoco. Carmine Torino