La foto di copertina dice tutto; Lorenzo Prisco, commosso, alla fine abbraccia e saluti tutti, dal presidente Pagano ai tifosi, passando ovviamente per i ragazzi del suo gruppo e per i tanti collaboratori e dirigenti. La Rocchese è a un passo dalla Promozione: le basterà vincere la prossima, sempre in casa: la finale regionale playoff.
Nel penultimo atto, ha superato, di misura nel punteggio ma largamente per volume di gioco e occasioni, la sorpresa irpina Torella dei Lombardi, sulla carta forte del tridente Troiano-D’Acierno-Torsiello. Ai tre davanti, il pallone però è arrivato la davanti. Una Rocchese devastante, tatticamente e fisicamente, ha dettato legge a centrocampo fin dalle prime battute con la geometria di Anastasio, i polmoni di Siano e gli inserimenti di Rinaldi.
Davanti a un attentissimo Salsano, hanno agito con bravura D’Auria, Bevilacqua, Maiorino e capitan Di Sanza. In avanti la tecnica di Polichetti, l’estro di Barbarisi e il gran sacrificio di Citro. Ci prova Rinaldi per primo a sbloccare la sfida. Poi tocca al bel dialogo Polichetti-Citro non finalizzato con precisione. Una serie di 5 corner consecutivi costringe la difesa ospite ad affannosi salvataggio. Barbarisi fila via e vien messo giù in area, si prosegue e la bordata di Di Sanza trova l’opposizione di Roberto. Ci prova per due volte Anastasio, non andando lontano dal bersaglio. Gli irpini si fanno vivi nel finale di frazione con un velletario tentativo di Di Pietro.
La ripresa inizia con una fallace impressione: qualche insidia per Salsano, baricentro più alto per gli ospiti. Ma al 16′ tutto si decide: grande azione a destra di Polichetti, splendido assist per Barbarisi che anticipa tutti, i difensori avversari e persino il compagno Citro, andando a insaccare. L’andazzo non cambia, la Rocchese anzi sfiora il bis in contropiede più volte. Il Torella esce perdendo ma onorando la sfida. Va avanti la Rocchese.
ROCCHESE: Salsano; D’Auria F., Bevilacqua, Maiorino, Di Sanza; Siano, Anastasio (30′ st Moschella), Rinaldi; Polichetti, Barbarisi (32′ st D’Auria L.), Citro (42′ st Santoriello). A disp. Di Filippo, Scala, Capuano, Pannullo, Guariniello, Notangelo.
TORELLA DEI LOMBARDI: Roberto, De Cillis (30′ st Bellofatto), Gaudiosi, Perillo, Salierno A. (39′ st Salierno F:), Santamaria (38′ st Marena), Russo, Di Pietro, Torsiello, Troiano, D’Acierno. A disp: Loschi, Natale, Ficeto V., Ficeto V., Gasparro. All. Colantuono.
ARBITRO: Battipaglia di Torre Annunziata (assistenti De Cicco di Nola-Oliviero di Ercolano)
RETE: 16′ st Barbarisi
NOTE: espulso Perillo per doppia ammonizione al 40′ st. Ammoniti: Capuano, Anastasio, D’Auria F., Di Pietro, Santamaria, Russo. Angoli: 8-3. Recupero: 1’pt, 5’st