In casa sammaritana si punta ad invertire la rotta per quanto concerne le prestazioni tra le mura amiche cercando di nutrire la classifica in seguito alla vittoria ottenuta sabato scorso con il Faiano.
Il tecnico Mario Di Nola è stato il primo ad evidenziare la necessità di riprendere a vincere sul campo amico dove il Santa Maria deve confezionare i punti essenziali per arrivare alla permanenza in categoria.
“E’ un campionato difficile e lo sarà fino alla fine per tale motivo abbiamo l’esigenza di fare punti – spiega l’allenatore – anche in casa regalando gioia ai nostri tifosi che ci sono sempre vicini”.
Il successo maturato la scorsa settimana, la campagna di rafforzamento e una condizione di classifica meno soffocante rispetto al passato non distolgono l’attenzione del navigato trainer biancoazzurro.
“Gli obiettivi non sono cambiati e la salvezza resta la priorità – spiega Di Nola – è vero che sono arrivati calciatori di valore ma il traguardo è ancora distante e non possiamo permetterci cali di tensione”.
Per il match di domani sarà assente l’attaccante Gerardo D’Oriano, ancora fermo per infortunio. E’ tornato in gruppo, invece, il centrocampista Pietro Cardone, assente nelle ultime due uscite. Saranno, invece, fuori per squalifica il portiere Borrelli ed il regista La Torre (appiedato per un turno dopo l’espulsione nel match vinto col Faiano).
E, intanto, oggi la società ha comunicato di “essersi assicurata i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante esterno Mario Giamminelli. Il calciatore classe 2005 arriva a titolo temporaneo dal Giugliano Calcio 1928 fino al termine della stagione in corso. In precedenza, Giamminelli aveva militato nel settore giovanile della Turris, fino ad essere aggregato alla formazione Primavera, per poi trasferirsi alla Puteolana (club con il quale ha esordito in serie D nella passata stagione) prima del passaggio al Giugliano Primavera”.