Il Santa Maria per tentare il bis in casa; il Costa d’Amalfi per consolidare la posizione playoff. Al Comunale ne viene fuori una gara maschia ed equilibrata che termina in parità.
Di Nola recupera La Torre (squalificati Coppola ed Esposito) confermando il 4-3-3 con Carotenuto terzino sinistro ed un vivace Giamminelli al debutto nel tridente. Capitan Vallefuoco torna al centro della difesa.
In avvio rete annullata a Senatore per fuorigioco, poi un legno per parte: Caputo coglie il palo dopo un affondo su errato disimpegno difensivo; La Torre lo stesso con una bordata da fuori.
I padroni di casa provano a costruire di più, ma ci vuole un intervento di Stasi per salvare la porta sul diagonale di Tagliamonte al 25′.
La gara è tirata e resta in equilibrio fino all’intervallo (da segnalare un colpo di testa alto di Reda al 41′).
Proprio Reda in avvio di ripresa, solo in area, perde il tempo per la battuta dopo pregevole spunto di Senatore. Sul susseguente corner Vallefuoco impatta ma non trova la porta. Gli ospiti provano a salire di ritmo e al 14′ passano con Cappiello, libero di battere a rete sul secondo palo su azione da corner: il destro al volo non lascia scampo a Stasi.
La reazione c’è ed è Grieco che impatta al 24′ con una splendida punizione mancina dal limite.
La squadra di Di Nola prova ancora a spingere pur restando compatta in fase difensiva senza rischiare nulla, provando a vivacizzare l’attacco con Sanchez e Tarallo.
Termina 1-1: sesto risultato utile di fila per la squadra sammaritana.
Tabellino
SANTA MARIA LA CARITÀ-COSTA D’AMALFI 1-1
RETI: st 14′ Cappiello, 24′ st Grieco.
SANTA MARIA LA CARITÀ: Stasi, La Torre, Grieco, Reda (40′ st Tarallo), Senatore, Giamminelli (25′ st Sanchez), Sorrentino (45′ st Cardone), Greco, Vallefuoco, Carotenuto (25′ st Frulio), Gala. A disposizione: Borrelli, De Simone, De Caro, Sannino, Cascone. All. Di Nola.
COSTA D’AMALFI: Manzi, Vuolo, Massa, F. Proto Caputo, Cappiello, Tagliamonte, Pepe, Matrone, Serretiello (29′ st Celia), Martinelli. A disposizione: Strino, Petrosino, Ferraiolo, Infante, Caruso, Aiana, Apicella, Landi. All. L. Proto.
ARBITRO: Felice Russo della sezione di Torre Annunziata.
NOTE – Spettatori 100 circa. Ammoniti: Martinelli, Massa, Matrone, Pepe, Tagliamonte. Recupero: 1′ pt; 5′ st.
Potrebbe interessarti
Aggiungi commento