L’Acd Santa Maria La Carità potenzia la batteria dei portieri e comunica di essersi assicurata i diritti alle prestazioni sportive di Vincenzo Colantuono (classe 2003) per la stagione sportiva in corso.
L’estremo difensore, cresciuto nella scuola calcio Azzurri di Torre Annunziata, è maturato nei settori giovanili di Salernitana e Cavese, passando poi alla Turris dove è stato aggregato alla prima squadra, in Lega Pro, nelle stagioni 2020-21 e 2021-22 contribuendo parallelamente alla vittoria del campionato Primavera 4 attraverso i playoff fino alla finalissima conquistata ai rigori contro il Fiorenzuola (aprile 2022).
Dopo le successive esperienze all’Arzachena (serie D) e alla Scafatese (Eccellenza), si è trasferito al Sant’Antonio Abate: determinante nel raggiungimento della salvezza ai playout al termine della scorsa stagione, era poi rimasto in giallorosso nella prima parte dell’attuale campionato di Eccellenza campana.
Queste le sue prime dichiarazioni in rossoblu: “Ringrazio la società ed il direttore per l’opportunità. Avere alle spalle una struttura organizzata e professionale è fondamentale per ripartire ed esprimermi al meglio dopo le note vicissitudini di Sant’Antonio Abate, piazza alla quale sento comunque di aver dato tanto ricevendo altrettanta stima. Mi rimetto a disposizione di mister Maschio e dello staff con l’umiltà di chi entra a far parte di un gruppo importante e per farmi trovare pronto quando sarà necessario. Allenarmi con Stasi, portiere e ragazzo di grande valore, e gli altri giovani della rosa è solo uno stimolo in più“.