L’Acd Santa Maria La Carità comunica di essersi assicurata i diritti alle prestazioni sportive del difensore Alessandro Liguoro per la stagione sportiva 2024-25.
Classe 2001, terzino sinistro, in estate si era aggregato all’Equipe Campania dopo la positiva stagione trascorsa nelle fila del Castel San Giorgio in Eccellenza raggiungendo i playoff. Nel percorso di Liguoro già tre campionati vinti: giovanissimo con la Turris, da aggregato alla prima squadra che al termine della stagione 2019-2020 ritornò in C; altri due di Eccellenza con le maglie di Afragolese e Angri, club con i quali ha poi militato anche in serie D.
Queste le prime dichiarazioni in rossoblu del difensore mancino: “Cercavo il progetto giusto ed ho accettato con entusiasmo la proposta del Santa Maria, società la cui solidità è risaputa. Ci ho giocato contro in amichevole meno di un mese fa ed ho avuto la riprova della bontà dell’ambiente“. Sulla posizione in campo aggiunge: “Mi ritengo un terzino naturale, anche se nella scorsa stagione ho giocato anche qualche metro più avanti da esterno nel 3-5-2. Mi metterò a completa disposizone del mister“.