Il Santa Maria La Carità si riscatta in rimonta e trova la seconda vittoria in campionato sul campo di un Agropoli cui non bastano gli innesti dell’ultima settimana.
Senza Sorrentino e D’Oriano, Maschio conferma il 4-3-3 rilanciando Labriola nel tridente offensivo.
In partenza doppia occasione Senatore-Labriola, poi Lombardo è frettoloso a tentare il pallonetto sull’uscita di Grieco.
La beffa arriva al 24′ col tap-in vincente di Ferraiolo sotto porta dopo la respinta di Bussone. Replica Grieco su punizione, risponde presente l’omonimo portiere di casa, poi Scognamiglio si divora il pari su cross di Senatore. Ed il raddoppio dell’Agropoli è servito: Gaudino, libero sul secondo palo, indovina l’angolo lontano. Si scuote il Santa Maria che accorcia sulla sfortunata deviazione nella propria porta di Ramacciotti su deviazione aerea di Rega, poi trova il pari allo scadere con il colpo di testa vincente di Grieco sul cross da destra di Caiazzo.
A inizio ripresa Fiorillo impatta debole di testa su azione d’angolo. Non sbaglia di testa invece Scognamiglio al 14′ su assist al bacio di Labriola da sinistra. Il Santa Maria controlla e trema solo sul colpo di testa di Margiotta dal cuore dall’area: si esalta Bussone nella risposta. Ed è Pinto nel finale a legittimare il successo sammaritano cogliendo la traversa con un destro dal limite. Brivido finale in mischia con Bussone ancora pronto. Finisce 3-2.
RETI: pt 24′ Ferraiolo, 30′ Gaudino, 36′ Rega, 45′ Grieco; st 14′ Scognamiglio
AGROPOLI: Grieco, De Pasquale (29′ st Tegolo), Brignola, Owusu, Tonelli, Ramacciotti, Ferraiolo, Stallone (22′ st Riccio), Margiotta, Gaudino (34′ st Grimaldi), Romano. A disposizione: Njie, Giannini, Battipaglia, Lembo, D’Agostino, Ress. All. Ferullo.
SANTA MARIA LA CARITÀ: Bussone; Caiazzo Fiorillo, Rega, Liguoro; Scognamiglio (40′ st Sarnelli), La Torre, Grieco; Labriola (31′ st Gala), Lombardo (16′ st Pinto), Senatore (10′ st Vitale). A disposizione: Stasi, Manzi, Langellotto, Pagano, Reda. All. Maschio.
ARBITRO: Luca Pugliese della sezione di Frattamaggiore.
NOTE – Spettatori 150 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti: Tonelli, Fiorillo, La Torre, Owusu, Romano, Caiazzo. Recupero: pt 2′; st 9′.