L’Acd Santa Maria La Carità comunica di essersi assicurata, per la stagione 2024-2025, i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Vincenzo Pinto (classe 2000), assistito dall’intermediario di mercato Fabio Manetta.
Scuola Benevento, club nel quale, giovanissimo, fu già aggregato alla prima squadra, il centravanti dotato di notevoli mezzi sia tecnici che fisici (185 centimetri di altezza) nel 2019 approdò alla corte di mister Italiano allo Spezia, disputando un ottimo pre-campionato di B.
Successivamente, ha vestito le maglie di Arzachena, Altamura, Gladiator, Ischia e Portici, dividendosi tra queste ultime due squadre nella scorsa stagione in serie D.
“Mi ha convinto la determinazione nel volermi mostrata da una società giovane, di cui si dice un gran bene, come il Santa Maria – queste le prime parole di Pinto da calciatore rossoblu -. Ho ricevuto subito una grande accoglienza sentendomi al centro dei programmi per la nuova stagione. In campo agisco da prima punta, ma mi piace anche legare il gioco offensivo della squadra e dialogare con i compagni di reparto”.
Pinto indosserà la casacca numero 9.