Il colpo Grezio è arrivato in maniera inopinata ma conferma le ambizioni di un club consapevole di aver trovato la necessaria simbiosi con le diverse componenti dell’ambiente. La squadra vola in vetta alla classifica, la società è in costante crescita e ora anche la comunità sammaritana sta contribuendo ad un progetto sportivo che si estende oltre il rettangolo di gioco.
“Mercato lampo? Pur riconoscendo i valori tecnici ed umani del gruppo costruito in estate e cementatosi in questi mesi, avevamo le idee chiare su come intervenire dopo un summit con lo staff tecnico e la proprietà, che ha compiuto altri sforzi e di questo ringrazio il presidente D’Oriano e la famiglia Abagnale – esordisce il direttore sportivo Salvatore De Simone. Nessun volo pindarico, certo non ci tiriamo indietro nel partecipare magari fino in fondo a questa bellissima lotta playoff visto che tutte si stanno rinforzando, ma non cambiamo gli obiettivi”.
L’operatore di mercato e uomo di fiducia della proprietà non lesina impegno e traccia la pianificazione relativa alle future e potenziali mosse di mercato.
“Volevamo migliorarci, ci stiamo riuscendo alla grande e vediamo dove arriveremo con l’equilibrio che ci contraddistingue e l’oculatezza che tuttora caratterizza il nostro budget – spiega De Simone -di sicuro, guardando alle anche alle altre società, questa sessione di mercato sta dimostrando che anche nel girone B di Eccellenza le società di testa investono, alzando il livello tecnico e gestionale anche in questo bel raggruppamento”. Mercato chiuso? “In entrata dico di sì – risponde De Simone – in uscita dipende dall’eventuale volontà di qualche altro calciatore che, trovando meno spazio, dovesse chiederci di cambiare. In questo caso, valuteremmo la possibilità”, chiosa il diesse Salvatore De Simone.