A margine della prima ed intensa fase di mercato, caratterizzata da conferme importanti ed innesti mirati a potenziare il valore della rosa che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza, è il direttore sportivo Salvatore De Simone a tracciare un primo bilancio in casa Santa Maria La Carità: “Siamo soddisfatti. Abbiamo avuto quest’anno il grande vantaggio di poter ripartire da un blocco di calciatori solido, a differenza di altre società che stanno sì operando in maniera incisiva sul mercato ma ricostruendo quasi da zero le rispettive rose. I nostri primi acquisti sono proprio quei calciatori ritenuti funzionali anche al nuovo progetto tecnico e che hanno ricambiato la nostra fiducia rinnovando l’accordo con reciproca soddisfazione. Avremmo voluto trattenere anche il portiere Borrelli, ma il ragazzo ha ritenuto opportuno fare una scelta diversa. Lo ringraziamo per quanto ha dato alla causa lo scorso anno, così come tutti gli altri calciatori che hanno contribuito alla salvezza e che, per un motivo o per un altro, non faranno più parte della rosa. Accanto ai riconfermati – prosegue De Simone – abbiamo finora, sempre di concerto con il nuovo allenatore, inserito elementi in grado di innalzare il tasso tecnico e di esperienza dell’organico. Crediamo molto in loro. Si tratta, in buona parte, di profili che seguivamo da tempo e che avremmo voluto portare a Santa Maria già durante precedenti sessioni di mercato. Mi preme poi sottolineare che, anche in questa fase, nel disporre delle risorse messe a disposizione da una società in fase di ampliamento, abbiamo perfezionato trattative importanti ma senza fare follie o passi più lunghi della gamba. Il fair play finanziario resta infatti un caposaldo della gestione D’Oriano”.
Quali operazioni attendersi ora per completare l’organico entro l’inizio del raduno pre-campionato? “Mi concentrerò nei prossimi giorni su pochi altri inserimenti: un portiere under; un altro centrale difensivo che sia tuttavia consapevole del valore degli elementi già presenti in questo reparto; un altro centrocampista ed un ulteriore esterno under. Inoltre, saranno aggregati altri giovani al gruppo a disposizione di mister Maschio”.
Discorso che, nel corso della stagione prossima, si svilupperà sempre di più sull’asse prima squadra-settore giovanile: “La nostra Juniores – conferma De Simone – lavorerà in sinergia con la prima squadra, puntando ad allestire un buon gruppo anche in questa categoria e dando la possibilità ai ragazzi che si metteranno in evidenza di fare esperienza anche insieme ai grandi in un campionato sempre più impegnativo come quello di Eccellenza in Campania”.
Santa Maria La Carità, De Simone: “trattative importanti ma senza fare follie!”
Nessun commentoTempo di lettura 3 Min
Potrebbe interessarti
Aggiungi commento