Consolidare la posizione nella griglia dei playoff è l’obiettivo che il sodalizio sammaritano intende perseguire e un tappa importante per il cammino del club caro al presidente Vincenzo D’Oriano passa dal derby con i “cugini” abatesi.
La posta in palio è assolutamente elevata per le due compagini orientate a raggiungere al più presto i rispettivi obiettivi.
“Sant’Antonio Abate-Santa Maria La Carità è sicuramente è un derby sentito dai nostri tifosi e, quindi, faremo di tutto per vincere – commenta il capitano Giovanni Grieco -ma questo a prescindere da questioni di campanile, specie arrivati a questo snodo della stagione”.
Il percorso verso i playoff appare ricco di insidie in considerazione dell’equilibrio che sta caratterizzando il girone sia in vetta che nella zona medio bassa della classifica con tante formazioni obbligate a fare punti.
“Per noi la gara di domenica, infatti, è soprattutto la prima delle nove finali che ci restano da disputare da qui alla fine della stagione regolare. Affronteremo la gara come abbiamo sempre fatto e con piglio ancora più concentrato perché ogni dettaglio può fare la differenza in queste partite e perché siamo consapevoli che anche gli avversari hanno ancora bisogno di punti pesanti per raggiungere il loro obiettivo”, chiosa Giovanni Grieco.