La brusca frenata ha allontanato dalla vetta il Santa Maria La Carità alla luce di un bilancio che nelle ultime tre gare ha regalato solamente due punti alla formazione sammaritana.
Un rallentamento inaspettato sul piano aritmetico con risultati che hanno provocato sorpresa e amarezza anche per il valore delle avversarie. La squadra guidata da Antonio Maschio ha collezionato una serie di risultati non in linea con quanto fatto nella parte centrale della stagione.
Nelle ultime sei partite solo una volta il Santa Maria La Carità è riuscito a centrare la vittoria (in casa con la Polisportiva Santa Maria) inanellando una serie di pareggi (quattro) e una sconfitta maturata nella Valle dell’Irno contro il Salernum.
La vetta della classifica dista cinque punti con i sammaritani scivolati al quarto posto che restano in piena corsa playoff. Il prossimo turno, alla luce degli scontri diretti, potrebbe consentire al club del presidente D’Oriano di accorciare il distacco in classifica ma occorre invertire la rotta ritrovando il successo già a partire dal prossimo match interno con l’Agropoli.