L’Acd Santa Maria La Carità ha presentato in conferenza, presso la sala stampa del Comunale, Antonio Maschio, che dal prossimo primo luglio assumerà la guida tecnica della prima squadra.
Motivazioni forti nelle parole dell’allenatore, felice di aver trovato il modello di Club che cercava. Per la società sono intervenuti il presidente D’Oriano ed il direttore sportivo De Simone ad illustrare la scelta tecnica ed i punti programmatici della nuova stagione.
“Negli ultimi anni ho sempre desiderato lavorare in una società solida in modo da concentrarmi esclusivamente sul lavoro di campo assumendo solo le responsabilità che competono ad un allenatore: sul terreno di gioco mi trasformo e i calciatori se ne accorgeranno, sperando di infondere in tutti la stessa mentalità – esordisce il tecnico Antonio Maschio – qui a Santa Maria c’è organizzazione, c’è una struttura importante, c’è voglia di fare. Darò il meglio di me insieme allo staff che stiamo formando, del quale farà ancora parte il preparatore dei portieri Silvio Somma, che ritrovo con piacere. Faccio intanto i complimenti al collega Mario Di Nola. Per provare ad alzare un po’ l’asticella ho chiesto al direttore uno spogliatoio di uomini e di giovani volenterosi che mi seguano: le prime conferme vanno in tale direzione ed ho già parlato con i calciatori trattenuti ricavandone un’ottima impressione. Con pedine giuste, professionalità ed un’adeguata organizzazione tattica si può far bene in un campionato pur difficile come quello di Eccellenza. Il sistema di gioco? Prediligo il 4-3-3, ma ho chiesto una rosa camaleontica. Voglio una squadra sempre sul pezzo, di ragazzi che sappiano vincere le partite con personalità e con fame, senza appagamento per quanto magari di buono fatto l’anno prima”.
La preparazione pre-campionato, in sede, avrà inizio lunedì 5 agosto.