A pochi giorni dall’esordio in campionato in casa sammaritana è già tempo di analisi circa la campagna trasferimenti che sta interessando la società del presidente D’Oriano. L’obiettivo per il Santa Maria La Carità è migliorare lo storico traguardo raggiunto nella passata stagione cercando di arrivare senza difficoltà alla soglia che consente la permanenza in categoria.
Tuttavia, le operazioni di mercato prodotte dal direttore sportivo Salvatore De Simone vanno nella direzione di spingere la squadra oltre al traguardo salvezza considerato l’importante lavoro compiuto in queste settimane.
“Siamo contenti delle ultime operazioni – dichiara il diesse De Simone– così come di tutto il mercato complessivamente condotto, sempre nell’ottica di un equilibrio di budget, occupando ogni ruolo con alternative valide sia giovani che di esperienza. Sabato inizierà il campionato e sarà poi sempre il campo il giudice supremo. Quello che mi preme chiarire è che il nostro mercato è da ritenersi chiuso non solo in entrata, ma anche in uscita. Non ci siamo ricreduti su nessun calciatore, abbiamo solo provato ad ampliare la rosa, sempre in accordo con il tecnico, per attrezzarci ancora meglio nell’affrontare un girone difficile come quello B del campionato campano di Eccellenza. Se poi qualche tesserato dovesse chiederci espressamente di essere ceduto entro il termine di questa sessione di mercato, allora effettueremo le dovute valutazioni e proveremo ad assecondarlo laddove possibile. Ma, ripeto, crediamo fermamente in ogni singolo elemento del nuovo Santa Maria”.