Nessuna sorpresa al Comunale dove però il Santa Maria La Carità supera la Calpazio soffrendo più del previsto e torna a sperare nel terzo posto.
Turnover obbligato per Maschio per via di cinque squalifiche: in difesa si rivede Parisi a sinistra; in mediana largo a Sorrentino e Percuoco; davanti Labriola e D’Oriano ai lati di Grezio.
Prima occasione con Percuoco che calcia su sponda di Labriola (para il portiere), poi al 13′ Grezio manca la deviazione vincente sottoporta su assist ancora di Labriola. Attento Tesoniero sul tiro di Percuoco al 22′ così come sul colpo di testa ravvicinato di Labriola alla mezzora.
La squadra di Maschio fa più fatica del previsto a sbloccarla e viene rimpallata anche la battuta di D’Oriano su azione d’angolo mentre al 41′ è clamorosa l’occasione per Labriola che calcia debole a tu per tu col portiere. Caiazzo scheggia la traversa di testa prima del riposo e Stasi deve anche respingere una conclusione di Imparato.
Nella ripresa entra Lombardo che serve a Grezio subito una ghiotta palla sottoporta. Tiro di Labriola al lato al 6′, poi Tesoniero ancora coi piedi si oppone a Lombardo. La Calpazio resta in dieci per il secondo giallo a Di Maggio e, sulla punizione seguente, La Torre sfiora il palo. Maschio passa alle quattro punte inserendo Vitale. Sfortunata la deviazione di Grezio al 27′ che rifa alla mezzora deviando in rete il cross da destra di Vitale.
Una liberazione per il Santa Maria. Nel finale Tesoniero si oppone a Lombardo ma nulla può sul colpo di testa di Percuoco al 41′ da punizione di La Torre.
SANTA MARIA LA CARITA’-CALPAZIO 2-0
RETI: st 30′ Grezio, 41′ Percuoco.
SANTA MARIA LA CARITÀ: Stasi; Caiazzo, Marisei, Rega, Parisi; Sorrentino (26′ st Vitale), La Torre, Percuoco (47′ st Sicignano); D’Oriano (1′ st Lombardo), Grezio (47′ st Pagano), Labriola (43′ st Sarnelli). A disposizione: Colantuono, Papino, Fiorillo, Manzi. All. Maschio.
CALPAZIO: Tesoniero (47′ st A. Marino), Natale, Garofalo, Sangiovanni, Guzzo, Bellizio, Volpe, Cornici, Imparato (28′ st Tavarone), Coquin, Di Maggio. A disposizione: Trimarco, Galiano, Vona, Botta. All. C. Marino.
ARBITRO: Carbone della sezione di Nola.
NOTE – Spettatori 250 circa. Ammoniti: Di Maggio, Percuoco, Labriola. Espulso Di Maggio al 20′ st per somma di ammonizioni. Recupero: pt 1′; st 4′.