Derby al Santa Maria La Carità che non si smarrisce di notte e allunga la striscia positiva superando il Sant’Antonio Abate nel posticipo del turno infrasettimanale di campionato.
Ora la coppia di testa è formata proprio dalla compagine rossoblu e dalla Virtus Stabia.
Ancora orfano di Rega e D’Oriano, Maschio rida’ fiducia a Pinto nel tridente offensivo.
In avvio giropalla senza molti sbocchi per i padroni di casa, che poi trovano il varco giusto e
Lucenti atterra Lombardo in uscita. Rigore: dal dischetto Senatore non sbaglia. È il minuto 17. Prova a reagire il Sant’Antonio con una punizione di Martino (ribattuta), ma la fase difensiva del Santa Maria è ordinata. Grieco ci prova dalla distanza al 32′: palla fuori, poi al 36′ Lucenti si distende bene sul diagonale di Lombardo.
In apertura di ripresa destro a giro alto di Martino, poi il Santa Maria controlla da squadra matura e replica con un colpo di testa debole di Lombardo. Girandola di cambi e al 35′ Gala di testa chiama alla difficile respinta Lucenti.
Poi al 41′ il neo entrato Labriola mette in ghiaccio il successo con una serpentina e destro vincente. È festa grande sugli spalti del Comunale tornati gremiti.
RETI: pt 17′ Senatore su rigore, st 41′ Labriola.
SANTA MARIA LA CARITÀ: Stasi; Caiazzo, Fiorillo, Gala, Diglio; Sorrentino, La Torre (33′ st Scognamiglio), Grieco (44′ st Sarnelli); Pinto (16′ st Vitale), Lombardo (42′ st Reda), Senatore (36′ st Labriola). A disposizione: Bussone, Liguoro, Manzi, Pagano. All. Maschio.
S. ANTONIO ABATE: Lucenti, Iannuzzi, Esposito (23′ st Sannino), Vitale (10′ st Dinacci), Vanacore, De Marzio (28′ st Cuomo), Sorriso, Baratto (10′ st Totaro), Acampora, Balzano (42′ st Belviso), Martino. A disposizione: Chichierchia, Sorrentino, Tiberio, Corvaglia.
All. Campana.
ARBITRO: Lionetti della sezione di Napoli.
NOTE – Spettatori 1.000 di cui circa 150 ospiti. Ammoniti: Martino, Stasi, Sorriso, Espulso Maschio (allenatore Smlc) per proteste al 9′ st . Recupero: pt 4′; st 6′.