Vittoria della tranquillità per il Santa Maria La Carità che supera di misura il Giffoni Sei Casali.
Di Nola si riaffida a La Torre, Grieco e Senatore nel consueto 4-3-3.
Avvio equilibrato, poi il Santa Maria prova a salire ma deve immolarsi Gala al quarto d’ora sulla battuta di De Mattia. D’Oriano manca il tap in sulla respinta del portiere alla punizione di Esposito dalla distanza. Reclamano i padroni di casa al 22′ per una spinta alle spalle di Senatore in area: l’arbitro sorvola. Così come sul possibile secondo giallo ad Amendola. Scampato il pericolo, riprende coraggio la squadra di Criscuolo pur tuttavia senza mai impensierire Stasi fatta eccezione per l’incursione di Cirelli su cui chiude bene Esposito. Chiude il tempo la clamorosa traversa di Senatore con un violento destro dal limite.
Tiro debole di Reda in avvio di ripresa, poi infilata per Grieco che si inserisce bene e calcia in corsa: si rifugia in angolo Volzone. Gol nell’aria. Grieco conquista un rigore per fallo di Itri. Dal dischetto Senatore colpisce il palo e sulla ribattuta il più lesto è Reda a ribadire in rete.
Replica De Mattia: palla di poco fuori. Manca il bersaglio anche Amendola. Di Nola passa al 4-4-2 allargando Sorrentino a destra, ma deve distendersi Stasi sul destro in diagonale di Cirelli. Boffa manca poi clamorosamente il gol su azione d’angolo. Il Santa Maria tiene. La Torre manca il raddoppio in contropiede poi viene espulso per fallo di reazione. De Simone calcia sull’esterno della rete sempre in ripartenza. Ultimo brivido per il Santa Maria sulla conclusione dall’interno dell’area di Giordano: Stasi blinda risultato e salvezza.
SANTA MARIA LA CARITÀ-GIFFONI SEI CASALI 1-0
RETE: st 11′ Reda.
SANTA MARIA LA CARITÀ: Stasi, Frulio, La Torre, Esposito, Grieco, Reda (19′ st De Simone), C. Senatore (41′ st Sannino), Sorrentino (33′ st Vallefuoco), Greco, Gala, D’Oriano (28′ st Cascone). A disposizione: Borrelli, Tarallo, Giamminelli, De Caro, Coppola. All. Di Nola.
GIFFONI SEI CASALI: Volzone, Fois, Amendola (19′ st Boffa), Casillo (24′ st F. Senatore), Itri, Arzeo, Fortunato, Chiavazzo, Cirelli, Signorelli, De Mattia (22′ st Giordano). A disposizione: Zarra, Sebastasso, Sica, Battipaglia, Buonaguro, Memoli. All. Criscuolo.
ARBITRO: Rosanna D’Ambrosi della sezione di Nocera Inferiore.
NOTE – Spettatori 150 circa. Ammoniti: Amendola, Signorelli, Sorrentino, Stasi, Gala, Arzeo. All’11 st C. Senatore (Sm) colpisce il palo su rigore. Espulso La Torre al 41′ st per fallo di reazione. Recupero: 2′ pt; 5′ st.