Salvezza matematica più vicina per il Santa Maria La Carità, anche se il ruolino di marcia degli ultimi due mesi è da playoff. Tre gol all’Apice e un altro clean sheet che sfuma solo allo scadere per i ragazzi di Di Nola. Finisce 3-1.
Il tecnico rilancia Borrelli tra i pali, non rischia Gala in difesa e mischia le carte in attacco: Tarallo punta centrale e ritorno da titolare per D’Oriano con Reda che parte dalla panchina.
Proprio Tarallo, sotto una pioggia incessante, è protagonista dell’azione del fulmineo vantaggio del Santa Maria: sul suo cross basso irrompe Grieco, tiro respinto dal portiere e tap-in vincente di Senatore. Il terreno di gioco allentato dalla pioggia condiziona le giocate ma la squadra di casa insiste. Raddoppio vicino al 16′ con Tarallo che batte di desto su gran lancio di Grieco sfiorando il palo. Apice pericoloso solo su un paio di mischie in area. Grieco ci prova di testa alla mezzora (alto), poi l’arbitro sorvola sulla leggera spinta in area di Lepore su Senatore. Il raddoppio è nell’aria e lo trova al 35′ Gerardo D’Oriano: impatto vincente sottoporta su cross da sinistra di La Torre. Nella ripresa entra Colarusso nell’Apice ed impegna Borrelli dalla distanza, ma la squadra ospite resta presto in dieci per il secondo giallo a Pulcinaro. Santa Maria in scioltezza di gambe e di idee. Diglio respinge la punizione di La Torre ma nulla può sul destro a giro di Senatore al 18′: è 3-0. Borrelli blinda poi il risultato con un colpo di reni su tiro da fuori di Garzone, poi nulla può sulla splendida punizione in pieno recupero di Colarusso. Gol che non macchia un’altra prestazione importante del Santa Maria.
Tabellino
SANTA MARIA LA CARITÀ-APICE 3-1
Reti: pt 2′ Senatore, 35′ D’Oriano; st 18′ Senatore, 49′ Colarusso.
SANTA MARIA LA CARITÀ: Borrelli, La Torre (38′ st Cardone), Esposito, Tarallo (31′ st De Simone), Grieco (40′ st Sanchez), Senatore (21′ st Reda), Sorrentino, Vallefuoco, Greco, Cascone, D’Oriano (28′ st Carotenuto). A disposizione: Troiano, Giamminelli, Coppola, Gala. All. Di Nola.
APICE CALCIO: Diglio, Lepore, Mercorella (29′ st Lizio), Pulcinaro, Cioccia (1′ st Colarusso), Nespoli, Mincione, Garzone (24′ st De Nunzio), Barbosa, Santos Vergara (9′ st M. Nardone), Zerillo (32′ st Pepe). A disposizione: Possemato, Porcaro, G. Nardone, Moccia. All. Facchino.
ARBITRO: Samuele Camia della sezione di Nichelino.
NOTE – Terreno di gioco allentato dalla pioggia incessante. Spettatori 100 circa. Ammoniti: Pulcinaro, Borrelli, De Nunzio. Espulso Pulcinaro al 10′ st per somma di ammonizioni. Recupero: 0′ pt; 4′ st.
Potrebbe interessarti
Aggiungi commento