Il Sant’Antonio Abate torna con il bottino pieno dalla trasferta sul campo dell’Audax Cervinara, fanalino di coda del girone e costretto a schierare una formazione giovanissima. Gli abatesi si impongono con un netto 4-0, frutto di una prestazione solida e concreta da parte degli uomini di Trapani.
La gara si sblocca nel primo tempo con la rete di Balzano, bravo a sbloccare la partita con un pregevole conclusione. Longobardi raddoppia con un colpo da opportunista. Nella ripresa, sale in cattedra Petrillo che firma una doppietta mettendo in ghiaccio il risultato.
Con questo successo il Sant’Antonio Abate resta aggrappato alla speranza di evitare i playout ma la salvezza diretta non dipende solo dai risultati della squadra del presidente Rosanova. Servirà un doppio successo contro Calpazio ed Ebolitana, ma soprattutto sarà necessario incrociare le dita per risultati favorevoli dagli altri campi. La pausa sarà fondamentale per ricaricare le batterie, recuperare energie mentali e fisiche e preparare al meglio gli ultimi 180 minuti della stagione.