La 29esima giornata di campionato coincide con la ventesima vittoria stagionale della Sarnese che, davanti al pubblico amico dello Squitieri di Sarno, supera il Santa Maria la Carità consolidando il primato, raggiungendo quota 68 punti in classifica.
IL MATCH
In avvio di gara le squadre di studiano a centrocampo, ma quella che si sviluppa è una contesa bloccata, a tratti lenta e priva di particolari sussulti. Si arriva rapidamente al quarto d’ora di gioco con il risultato fermo sul pareggio. Al 20esimo Evacuo prova a rompere l’incanto ma, nonostante una deviazione, Stasi riesce ad opporsi.
Il risultato cambia al 27esimo, quando Yeboah porta in vantaggio la Sernese. Gara sbloccata e superiorità numerica, vista l’espulsione per rosso diretto di Cardone, che lascia in dieci il Santa Maria la Carità. Gli ospiti provano a reagire anche in inferiorità, senza creare pericoli dalle parti di Maiellaro. Il primo tempo termina con il risultato che premia i granata.
In avvio di ripresa Yeboah raddoppia deviando in rete un tiro di Corticchia, ma il direttore di gara annulla per presunto fuorigioco. Trascorsa l’ora di gioco arriva la seconda rete granata. Azione da corner di Pellecchia, che trova in area De Sio, il centrocampista manda in rete di testa. Yeboah trova anche la terza rete, ma la sua posizione è ancora in off side. Gara in pieno controllo da parte della Sarnese, Pellecchia da piazzato impegna Stasi. La terza rete arriva con Padin che appena subentrato festeggia il ritorno al goal, chiudendo difatti i conti allo Squitieri. Termina proprio così, la Sarnese vince e consolida ulteriormente il primato in classifica.
TABELLINO DI GARA
SARNESE 1926 – SANTA MARIA LA CARITÀ’ 3-0
MARCATORI: 27’ Yeboah, 65’ De Sio, 81’ Padin
SARNESE (4-3-3): Maiellaro; Dentice, Vitolo (82’ Siano), Cassandro, Caruso; Corticchia (55’ De Sio), Cozzolino, Logrieco (71’ Salerno); Pellecchia, Evacuo (63’ Sbordone), Yeboah (76’ Padin). A disposizione: Somma, Giordano, Losasso, Della Monica. Allenatore Francesco Farina
SANTA MARIA LA CARITÀ (4-1-4-1): Stasi; Greco (66’ Cascone), Gala, Esposito, Frulio; Cardone; D’Oriano (58’ Senatore), Sorrentino, Sanchez (60’ Grieco), De Simone (32’ Coppola); Reda (68’ Tarallo). A disposizione: Borrelli, La Torre, Giamminelli, Vallefuoco. Allenatore Mario Di Nola
ARBITRO: Marco Di Placido di Ariano Irpino
AMMONITI: Logrieco, Salerno, Vitolo (SA); Sanchez, Esposito (SM)
ESPULSI: al 28’ Cardone (SM) per proteste
NOTE: Angoli 4-0. Recupero 2’ pt e 4’ st