Il derby tra Santa Maria La Carità e Virtus Stabia si è chiuso a reti inviolate, con un pareggio 0-0 che lascia l’amaro in bocca a entrambe le squadre.
Il Santa Maria La Carità ha cercato di sfruttare il fattore campo ma la Virtus Stabia si è difesa con ordine. Nel finale, entrambe le squadre hanno aumentato la pressione, ma senza successo. Un punto a testa che muove la classifica, ma senza stravolgerla.
Finisce a reti bianche come all’andata tra Santa Maria La Carità e la Virtus Stabia nel derby del Comunale. Le distanze restano così inalterate in chiave playoff.
Grezio torna titolare al centro dell’attacco nel 4-4-3 di mister Maschio. Al 2′ Rega scheggia la traversa su punizione. Virtus pericolosa in due capovolgimenti di fronte e attenta a concedere poco e che alla mezzora spara alto con Gautieri. Replica Senatore in ripartenza: destro in corsa deviato in angolo, poi di poco fuori il colpo di testa di Grieco mentre, allo scadere del tempo, Munao respinge la battuta di La Torre.
In avvio di ripresa Colantuono alza in corner un colpo di testa di Gautieri, ma sono poche le occasioni nel complesso.
Rimpallata al 20′ dalla barriera la punizione del neo entrato Onda che poi coglie un palo interno su tirocross alla mezzora. Sul fronte opposto calcia al lato Lombardo. Girandola di cambi e battuta alta di Labriola dal limite al 42′. È l’ultimo sussulto di un derby senza gol.
SANTA MARIA LA CARITA’-VIRTUS STABIA 0-0
SANTA MARIA LA CARITÀ: Colantuono; Caiazzo, Fiorillo, Rega, Diglio; Percuoco (15′ st Sorrentino), La Torre, Grieco; Lombardo, Grezio (41′ st Labriola), C. Senatore (26′ st D’Oriano). A disposizione: Stasi, Marisei, Parisi, Gala, Sarnelli, Vitale. All. Maschio.
VIRTUS STABIA: Munao, Manzi, Gargiulo, Gautieri, Pirone (41′ st Boiano), Buonocore, Vitale (41′ st Doukoure), Lettieri, Navas, Evacuo (18′ st Onda), Sabatino. A disposizione: G. Senatore, Perulli, Correale, Esposito, Zinocchi, Di Vuolo. All. Squillante.
ARBITRO: L’Erario della sezione di Formia.
NOTE – Spettatori 350 circa. Ammoniti: Caiazzo, Manzi, Grieco, Navas. Recupero: pt 2′; st 4′.