SCAFATESE-SANTA MARIA LA CARITÀ 1-0
RETE: st 41′ Tedesco.
SCAFATESE: Solombrino, Visconti, Masullo, Cavaliere, Pagano, Trezza, Gautieri, Somma (5′ st Pietroluongo), Pisani, Tedesco (47′ st Panico), Canale (5′ st Arciello). A disposizione: Martoriello, Langellotto, Viscovich, Verrone, Di Pasquale, Di Giorgio. All. Muro.
SANTA MARIA LA CARITÀ: Stasi, Frulio, La Torre (42′ st Tarallo), Esposito, Grieco, Reda, Senatore, Giamminelli (16′ st Coppola), Sorrentino (31′ st De Simone), Greco, Gala. A disposizione: Borrelli, Cardone, Tarallo, De Caro, Vallefuoco, Carotenuto, Cascone. All. Di Nola.
ARBITRO: Rosanna D’Ambrosi della sezione di Nocera Inferiore.
NOTE – Spettatori 750 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti: Trezza, Gala, Masullo, Vallefuoco. Recupero: 1′ pt; 5′ st.
Di Nola chiede al suo Santa Maria il salto di qualità nello storico derby di Scafati dopo 6 risultati utili di fila. Matura però una sconfitta carica di rimpianti.
Rientrano in difesa Esposito e Frulio; Giamminelli confermato nel tridente di attacco.
Primo tentativo di Tedesco con un tiro a giro che si spegne fuori bersaglio. Senza timori reverenziali, il Santa Maria prende campo anche se non trova il varco giusto per colpire e perde l’attimo in contropiede con Reda al 22′.
Spunto del solito Tedesco al 27′ con la deviazione sottoporta di Pisani che termina sul fondo. L’occasione più ghiotta è però alla mezz’ora col colpo di testa di Reda dal cuore dell’area su cross di Senatore: respinge d’istinto Solombrino. Impatta Pisani dall’altra parte su azione d’angolo con Stasi che blocca a terra.
Un’ottima combinazione sulla sinistra mette poi ancora Reda in condizione di battere a rete dal centro area, ma l’attaccante ospite ci arriva in precarie condizioni di equilibrio e Solombrino respinge come può. Di Nola inverte gli esterni d’attacco e i suoi vanno al riposo sullo 0-0 con qualche rammarico.
In avvio di ripresa Santa Maria ancora con coraggio. Stasi è bravo a distendersi sulla battuta da fuori di Cavaliere, ma è l’unico pericolo per i suoi. La gara resta aperta. Di Nola inserisce Coppola e alza Sorrentino nel tridente. L’opportunità capita sul destro di La Torre al 20′ sugli sviluppi di una punizione, ma la conclusione è rimpallata a pochi passi dalla porta. Il Santa Maria punge quando si distende e rischia pochissimo. Coppola va alla battuta da fuori due volte nel giro di due minuti mancando di poco il bersaglio. Ci prova anche Grieco. Poi la beffa: Frulio viene a contatto in area con Tedesco e l’assistente segnala il rigore. Dal dischetto Tedesco si fa ipnotizzare da Stasi (con l’ausilio del palo) ma è bravo a ribattere in rete per l’1-0 che punisce oltremodo la squadra ospite.